Helen Hunt: chi è, età, carriera dell’attrice di “Qualcosa è cambiato”

Helen Hunt: tutte le informazioni sull’attrice che è diventata premio Oscar per il film “Qualcosa è cambiato”

helen hunt

Helen Elizabeth Hunt ha vinto molto nella sua carriera: un premio Oscar, 4 Golden Globe, 1 Indipendent Spirit Award, 4 Emmy e 2 Screen Actors Guild Awards. Proprio per il film “Qualcosa è cambiato” ha vinto la statuetta più ambita, vediamo insieme tutte le informazioni sull’attrice.

Helen Hunt: chi è

Helen Hunt è nata a Culver City il 15 giugno 1963.  E’ un’attrice, regista e sceneggiatrice statunitense.

Di famiglia ebraica, figlia unica di Gordon Hunt, produttore e professore di arti drammatiche, e Dorothy Fries. Inizia a prendere lezioni di recitazione a 8 anni, con suo padre. Inizia la carriera di attrice molto presto, con ruoli in diversi telefilm, come La donna bionicaL’albero delle mele e A cuore aperto.

Ottiene il suo primo vero ruolo nel film Twister e ottiene la fama con il ruolo di Jamie Stemple Buchman nella sitcom Innamorati pazzi, ruolo che ha ricoperto dal 1992 al 1999, con cui ha vinto numerosi premi. Per il ruolo di Carol Connelly nel film Qualcosa è cambiato, vince non solo l’Oscar, ma anche nello stesso anno  il SAG, l’Oscar ed il Golden Globe e nello stesso anno l’Emmy per  Innamorati pazzi. Nel 1998 debutta a Broadway nella commedia shakespeariana La dodicesima notte. 

Nella sua carriera prende parte a diversi film come  Il dottor T e le donneUn sogno per domaniWhat Women Want – Quello che le donne voglionoCast AwayLa maledizione dello scorpione di giadaLe seduttrici e Bobby. Nel 2007 debutta alla regia con Quando tutto cambia, in cui recita assieme a Colin Firth e Bette Midler. Nel 2012 partecipa al film The Sessions – Gli incontri con cui ottiene la sua seconda nomination agli Oscar. L’ultimo suo lavoro è Una stagione da ricordare del 2018.

Helen Hunt: vita privata

Helen Hunt si è sposata il 17 luglio 1999 con Hank Azaria, da cui ha divorziato nel dicembre 2000. Dal 2001 al 2017 è stata legata al produttore Matthew Carnahan da cui ha avuto una figlia, Måkena Lei Gordon Carnahan, nata il 13 maggio 2004. È sostenitrice del Partito Democratico americano.

Impostazioni privacy