Jake La Furia: chi è, età, carriera del rapper dei Club Dogo

Jake La Furia: tutte le informazioni sul rapper ex Club Dogo presente alla terza puntata di Battiti Live in diretta da Trani

jake la furia

Jake La Furia è uno dei componenti dei Club Dogo, gruppo hip hop che comprende Gué Pequeno e il produttore Don Joe. Sebbene il gruppo si sia preso una pausa, Jake è molto attivo con diverse collaborazioni. Sarà presente nella terza serata di Battiti-Live, presentata da Alan Palmieri assieme a Elisabetta Gregoraci con la collaborazione di Mariasole Pollio.

Jake La Furia: chi è

Francesco Vigorelli – questo è il vero nome di Jake – nasce a Milano il 25 febbraio 1979. Figlio di Giampietro Vigorelli, noto direttore artistico pubblicitario dell’agenzia D’Adda Lorenzini Vigorelli BBDO, incomincia a muovere i primi passi nel mondo hip hop nel 1993, formando assieme ai compagni  Gué Pequeno e Dargen D’Amico i Sacre Scuole. Nel 2001 diverbi tra lui e D’Amico porteranno allo scioglimento del gruppo: Jake e Gué Pequeno formeranno assieme a Don Joe i Club Dogo mentre D’Amico comincerà un percorso solista. Il primo disco del gruppo  Mi fist ed esce nel 2003. Nel 2006 viene pubblicato il secondo album, Penna capitale, mentre nel 2007 pubblicano il loro terzo album, Vile denaro, edito da EMI.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Push it 2 the limit (cit.) @virginactiveit #ad

Un post condiviso da Jake la Furia (@thereallafuria) in data:

Cambiata casa discografica, esce il nuovo album Dogocrazia, che contiene molte collaborazioni con altri artisti della scena hip hop italiana. Il 5 giugno 2012 esce Noi siamo il club, il sesto album dei Dogo,  mentre nel 2014 pubblicano il settimo album in studio Non siamo più quelli di Mi fist.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Common Dad Injuries @officialpeppa

Un post condiviso da Jake la Furia (@thereallafuria) in data:

Nello stesso anno esce il primo album solista, Musica commerciale, che diventa disco d’oro. Collabora poi con diversi artisti, tra i Boomdabash e Le Vibrazioni. Il 15 marzo 2019 è uscito esce il singolo F.A.K.E. di Don Joe, che vede la partecipazione di Jake La Furia e Marracash.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

I’m back in town…

Un post condiviso da Jake la Furia (@thereallafuria) in data:

E’ sposato con Laura e ha un figlio nato nel 2017.

Impostazioni privacy