Home Archivio Chi è Jonathan Bachini: chi è, età, carriera dell’ex giocatore di calcio

Jonathan Bachini: tutte le informazioni sull’ex calciatore di Udinese e Siena squalificato a vita per aver assunto cocaina.

jonathan bachini

Nella nuova trasmissione di Rete 4 Quelli della Luna condotta da Giampiero Mughini, si parlerà anche dei campioni che purtroppo non sono riusciti a riemergere dal loro lato oscuro, anzi che ci sono ricaduti più volte fino a rimanerne inghiottiti. E’ il caso di Jonathan Bachini, già centrocampista di Udinese, Siena e Brescia che ora lavora come operaio dopo essere stato squalificato a vita per essere stato trovato positivo alla cocaina.

Jonathan Bachini: chi è

Jonathan Bachini è nato a Livorno il 5 giugno 1975. E’ stato squalificato a vita dall’attività di calciatore perché recidivo alla cocaina dopo il test antidoping effettuato a seguito di Brescia-Lazio del 22 settembre 2004 e dopo Lazio-Siena del 4 dicembre 2005.

Professionalmente cresce nelle giovanili di Alessandria e Udinese ed esordisce nel 1994 Serie C1 con l’Alessandria. Tornato ad Udine, dopo i prestiti a Juve Stabia e Lecce, esordisce in Serie A il 31 agosto 1997 contro la Fiorentina.

Nell’estate del 1999 passa alla Juventus per poi arrivare a gennaio 2001al Brescia in prestito. Nell’estate seguente rientra nell’affare che porta Gianluigi Buffon a Torino e passa al Parma a titolo definitivo. Dopo pochi mesi ritorna a Brescia dove purtroppo viene trovato positivo alla droga e il 26 novembre 2004 viene squalificato per nove mesi e licenziato. Nell’estate 2005 viene ingaggiato dal Siena e nel gennaio 2006 viene trovato nuovamente positivo al test della cocaina richiesto dopo la gara del 4 dicembre 2005 contro la Lazio.  Il calciatore viene dapprima sospeso in via cautelativa e poi radiato a vita nel 2006. In carriera ha totalizzato complessivamente 149 presenze e 13 reti in Serie A e 23 presenze e 2 reti in Serie B.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui