Rkomi: chi è, età, carriera, vita privata del rapper presente ai Seat Music Awards

Rkomi: tutte le informazioni sul rapper che venerdì 21 giugno sarà presente sul palco dei Seat Music Awards.

rkomi

Rkomi è uno dei nomi nuovi della scena rap italiana. Mirko Manuele Martorana – nato a Milano il 19 aprile 1994 – si distingue per la sua ricerca musicale. Vediamo insieme chi è.

Rkomi: chi è

Mirko Manuele Martorana è cresciuto a Calvairate, quartiere popolare di Milano e poi ha frequentato l’istituto alberghiero, che però ha abbandonato a 17 anni, prima del diploma.

Inizia a muovere i primi passi nel mondo della musica con il Calvairate Mixtape del 2014, scritto con Tedua e Izi. Nel 2016  il rapper torna con un brano  su YouTube, “Dasein Sollen”, a cui fa seguito l’omonimo EP pubblicato il 13 ottobre 2016.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Rkomi (@rkomi) in data:


Il disco ha un’ottima accoglienza e diventa anche disco di platino per il brano ” Aeroplanini di carta”. Viene messo sotto contratto dall’etichetta Roccia Music di Shablo e Marracash, e nel 2017 pubblica il primo album, Io in terra, che diventa disco d’oro in poche settimane.  Nell’estate del 2018 pubblica un nuovo EP, Ossigeno, che contiene il singolo particolare, “Non ho mai avuto la mia età”, pieno di citazioni del videogioco Assassin’s Creed.  Il suo secondo album, Dove gli occhi non arrivano, prodotto da Charlie Charles, esce a 22 marzo 2019 ed è anticipato da “Blu”, singolo in collaborazione con Elisa.

 Alcune curiosità: ha dichiarato in passato di bere prima di esibirsi, ma di avere smesso perché ha capito che non serve a nulla. Fino a 21 anni ha lavorato come barista e lavapiatti a Milano e a 18 anni ha iniziato a prendere lezioni di muay thai, la disciplina thailandese di lotta. -Sulla vita privata è molto riservato e non si sa se abbia una fidanzata.

Impostazioni privacy