Luchè: tutte le informazioni sul rapper napoletano che sarà tra i protagonisti dei Seat Music Awards.

Luca Imprudente, in arte Luchè, è nato a Napoli il 7 gennaio 1981, sotto il segno zodiacale del Capricorno. È cresciuto nel quartiere Marianella, ai margini della città, e la musica lo ha salvato. Ecco le informazioni sul rapper

Luchè: chi è

Luchè inizia la sua carriera musicale collaborando con i Co’Sang: si tratta di una band fondata nel 1997 assieme agli amici Ntò, Denè e Dayana. La band ha da subito un ottimo successo, anche se il quartetto diventa molto presto un duo perché Denè e Dayana abbandonano il gruppo. Nel 2012, i Co’Sang si sciolgono definiviamente  e Luchè iniziato la sua carriera solista, con la pubblicazione di un paio di album che ricevono un ottimo riscontro:  Malammore e Potere.  Diversi sono le collaborazioni tra cui Achille Lauro, Marracash, Gue Pequeno, Baby K e Emis Killa.

La sua vita privata è per ora avvolta nel mistero: non si sa se sia fidanzato o meno. Quello che invece sappiamo è che Luchè vive ormai da anni all’estero, tra Londra e New York, dove lavora anche come imprenditore: nel 2012 apre una pizzeria a Londra e da lì ha aperto diversi locali. Sua sorella Paola è poi una cantante lirica e la sua voce da soprano appare nell’intro dell’album Potere. Ha inoltre una linea di abbigliamento che si chiama Black Friday. È un grandissimo fan di Vasco Rossi e una delle sue canzoni, O’ primmo ammore, fa parte della colonna sonora della serie tv Gomorra.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui