Luchè: chi è, età, carriera del rapper napoletano

Luchè: tutte le informazioni sul rapper napoletano che sarà tra i protagonisti dei Seat Music Awards.

Luca Imprudente, in arte Luchè, è nato a Napoli il 7 gennaio 1981, sotto il segno zodiacale del Capricorno. È cresciuto nel quartiere Marianella, ai margini della città, e la musica lo ha salvato. Ecco le informazioni sul rapper

Luchè: chi è

Luchè inizia la sua carriera musicale collaborando con i Co’Sang: si tratta di una band fondata nel 1997 assieme agli amici Ntò, Denè e Dayana. La band ha da subito un ottimo successo, anche se il quartetto diventa molto presto un duo perché Denè e Dayana abbandonano il gruppo. Nel 2012, i Co’Sang si sciolgono definiviamente  e Luchè iniziato la sua carriera solista, con la pubblicazione di un paio di album che ricevono un ottimo riscontro:  Malammore e Potere.  Diversi sono le collaborazioni tra cui Achille Lauro, Marracash, Gue Pequeno, Baby K e Emis Killa.

La sua vita privata è per ora avvolta nel mistero: non si sa se sia fidanzato o meno. Quello che invece sappiamo è che Luchè vive ormai da anni all’estero, tra Londra e New York, dove lavora anche come imprenditore: nel 2012 apre una pizzeria a Londra e da lì ha aperto diversi locali. Sua sorella Paola è poi una cantante lirica e la sua voce da soprano appare nell’intro dell’album Potere. Ha inoltre una linea di abbigliamento che si chiama Black Friday. È un grandissimo fan di Vasco Rossi e una delle sue canzoni, O’ primmo ammore, fa parte della colonna sonora della serie tv Gomorra.

Impostazioni privacy