Alla Ricerca dell’Isola di Nim: trama, cast, curiosità del film in onda su Italia Uno

0
11

Alla Ricerca dell’Isola di Nim: tutte le informazioni sul film in onda sabato 15 giugno su Italia Uno. 

Alla Ricerca dell’Isola di Nim è un film del 2008 diretto da Jennifer Flackett e Mark Levin, tratto dall’omonimo romanzo per ragazzi di Wendy Orr. La pellicola ha per protagonista  Abigail Breslin, Gerard Butler e Jodie Foster. Nel 2013 è stato girato un sequel intitolato Ritorno all’isola di Nim, non uscito al cinema, ma direttamente per il mercato domestico.

Alla Ricerca dell’Isola di Nim: trama 

Nim è una bambina che vive con il padre, Jack, un biologo marino, su un’isola sperduta dell’oceano Pacifico. La piccola è orfana di madre, un’oceanografa morta in un incidente in mare diversi anni prima.
Nim è felice della vita che conduce sull’isola con suo padre e con i suoi amici animali, come il pellicano Galileo, l’otaria Salsiccia e il drago barbuto Virgola. La bambina è un’appassionata lettrice di romanzi d’avventura: il suo personaggio preferito è l’esploratore Alex Rover, che lei immagina con le sembianze di suo papà.

Un giorno però Jack – dopo un violento tifone  – è disperso in mare e Nim chiede aiuto proprio ad Alex Rover con cui si è messa in contatto via mail. Quei non sa è che dietro il personaggio dell’esploratore coraggioso c’è l’autrice Alexandra Rover, estremamente agoraforica ed ansiosa e che ha proprio come amico immaginario il personaggio che ha inventato.

Dopo un lunghissimo viaggio e una serie di peripezie, Alexandra arriva sull’isola dove Nim rimane delusa nel vedere che l’esploratore che aveva immaginato è in realtà una donna.  Alexandra non può fare nulla per aiutarla a trovare Jack, ma Nim capisce che aveva bisogna di qualcuno a cui appoggiarsi in un momento difficile e si lega alla donna. Quando tutto ormai sembra perduto, Jack torna a casa sano e salvo e Nim può finalmente riabbracciare il padre. Il lieto fine è assicurato.

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui