Andrea Pinamonti: chi è, età, fidanzata dell’attaccante e capitano della Nazionale Under 20

Andrea Pinamonti: tutte le informazioni sull’attaccante e capitano della Nazionale Under 20 oggi impegnato nella semifinale mondiale contro l’Ucraina.

andrea pinamonti

Andrea Pinamonti è il nome del momento. Attaccante del Frosinone e capitano della Nazionale Under 20, martedì 11 giugno è impegnato nella semifinale del mondiale juniores contro l’Ucraina.

Andrea Pinamonti: chi è 

Andrea Pinamonti nasce a Cles, in Trentino, il 19 maggio 1999. Inizia a giocare all’età di 6 anni nella Bassa Anaunia, finché non viene notato per un provino. Viene così tesserato dall’Inter dopo aver segnato 4 gol in una partita. Nell’estate 2016 viene aggregato in prima squadra e il debutto da professionista avviene a 17 anni a dicembre 2016 giocando contro lo Sparta Praga. A febbraio 2017 esordisce in Serie A contro l’Empoli. Andrea continua però a giocare con la Primavera, con cui vince il campionato.

Dopo un’altra stagione con l’Inter – in cui però viene usato solo in poche occasioni – viene ceduto nell’estate 2018 a Frosinone.

Con la maglia della Nazionale si mette in luce nell’Under 16 e nell’Under 17, con cui partecipa all’Europeo.  A febbraio 2018 viene convocato per uno stage con la nazionale maggiore. In estate 2018 partecipa agli Europei Under 19: l’Italia arriva in finale ma è sconfitta dal Portogallo.  A maggio 2018 riceve la chiamata dell’Under 21 Luigi Di Biagio per le amichevoli contro Portogallo e Francia ma declina per poter fare gli esami di maturità. A ottobre 2018 esordisce con l’Under-20, partecipando alla Under-20 Elite League.

Il 26 aprile 2019 viene convocato in nazionale maggiore da Roberto Mancini per un raduno a Coverciano di calciatori emergenti.  Prende parte al Mondiale Under-20 2019 in Polonia come capitano e poi viene convocato per l’Europeo Under-21 2019. 

Andrea Pinamonti: fidanzata

Andrea Pinamonti è fidanzato con Nicole Confortin, bionda influencer con cui sta da qualche tempo. La ragazza è molto seguita sui social dove non disdegna scatti delle sua vita privata e dei suoi viaggi.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Da quando sei al mio fianco è tutto più bello! Non cambiare mai e soprattutto, non andartene mai! Buon compleanno amore mio! Ti amo ❤️

Un post condiviso da Andrea_Pinamonti (@andreapinamonti) in data: