Gazzelle, chi è, età, carriera dell’artista dei Seat Music Awards 2019

Gazzelle: tutte le informazioni sul musicista che sarà ospite giovedì 6 giugno ai Seat Music Awards 2019

gazzelle

Gazzelle è uno dei nomi che si esibirà nella seconda serata dei Seat Music Awards 2019, in cui il meglio della musica italiana e internazionale si riunisce per celebrare i maggiori successi di vendita nell’anno appena trascorso. Ma chi è Gazzelle? Vediamo insieme la sua biografia.

Gazzelle: chi è 

Flavio Bruno Pardini – questo il vero nome di Gazzelle – nasce a Roma il 7 dicembre 1989. Cresciuto nel Rione Prati, frequenta l’ultimo anno di superiori con Umberto Violo (Dark Wayne) e Nicolò Rapisarda (Tony Effe), futuri componenti del collettivo trap Dark Polo Gang.

Inizia a suonare a livello amatoriale all’età di 22 anni con il proprio nome ma è dal 2016 che usa lo pseudonimo Gazzelle, dalla storpiatura del paio di scarpe Gazelle prodotte da Adidas. A dicembre 2016 p pubblica il singolo Quella te, che attira l’attenzione della critica e degli addetti ai lavori della musica indipendente. Il brano anticipa il suo primo album intitolato Superbattito, uscito a marzo 2017.  Prima della pubblicazione dell’album, Gazzelle non si era mai fatto vedere in volto, pubblicando solo foto sfocate. L’8 giugno 2018 pubblica in collaborazione con Lorenzo Fragola il brano Super Martina, contenuto nell’album Bengala del vincitore di X Factor. Collabora inoltre con Luca Carboni per il brano L’Alba, presente nell’album Sputnik del cantautore.
A novembre 2018 esce il secondo disco –  Punk –  anticipato dai singoli Tutta la vitaSopra e Scintille; ad aprile 2019 invece esce Faber nostrum, disco tributo a Fabrizio De André.

Impostazioni privacy