Nunzia De Girolamo: chi è, età, carriera, vita privata della finalista di Ballando con le Stelle

Nunzia De Girolamo: chi è la finalista di Ballando con le Stelle, diventata ballerina dopo la carriera politica.

Nunzia De Girolamo è stata ministro della Repubblica italiana e adesso – dopo aver temporaneamente lasciato la carriera politica – è diventata ballerina nel programma di Rai Uno Ballando con le Stelle, diventando uno dei sei finalisti.

Nunzia De Girolamo: chi è, carriera

Annunziata “Nunzia” De Girolamo  è nata a Benevento il 10 ottobre 1975. Ex deputata di Forza Italia, de Il Popolo della Libertà e del Nuovo Centrodestra. E’ stata Ministro delle politiche agricole nel governo Letta.

Laureata in giurisprudenza, ha intrapreso l’attività forense continuando ad occuparsi di politica diventando coordinatrice cittadina di Forza Italia a Benevento nell’ottobre 2007. Viene eletta deputato nel 2008 con Il Popolo della Libertà. Nel febbraio 2013 viene di nuovo eletta e diventa ministro.  Successivamente aderisce al Nuovo Centrodestra guidato da Angelino Alfano. Il 26 gennaio 2014 si dimette come ministro in seguito al suo presunto coinvolgimento nello scandalo della ASL di Benevento. Sempre nel 2014 viene eletta capogruppo alla carica dei deputati, incarico che viene poi accolto da Maurizio Lupi dopo dei contrarsi con il leader Alfano.

Il 22 settembre entra in Forza Italia. Lasciata l’attività politica dopo non essere stata eletta nel collegio Bologna Imola, collabora con alcuni programmi tv come Non è l’Arena.. Dal 30 marzo è una concorrente della nuova edizione di Ballando con Le Stelle, arrivando venerdì 31 maggio in finale.

Per quanto riguarda la sua vita privata il 23 dicembre 2011 si è sposata con il deputato del Pd Francesco Boccia dal quale il 9 giugno 2012 è nata una bambina, Gea.

Impostazioni privacy