Milena Vukotic: chi è, età, carriera, vita privata della finalista di Ballando con le Stelle

Milena Vukotic: tutte le informazioni sull’attrice rivelazione di questa edizione di Ballando con le Stelle.

Siamo abituati a pensare a Milena Vukotic come alla signora Pina moglie di Fantozzi, ma in realtà si tratta di un’attrice con una grande formazione a tutto tondo e non solo. La danza è infatti la sua passione, tanto da dover decidere quando era giovane tra la carriera di ballerina e quella appunto di attrice. Ma chi è Milena Vukotic? Una breve biografia della finalista di Ballando con le Stelle.

Milena Vukotic: chi è 

Milena Vukotic è nata il 23 aprile 1935 a Roma ed è figlia di uno scrittore teatrale slavo e di una pianista e compositrice italiana. Ha compiuto gli studi superiori a Londra e poi è andata a Parigi dove ha studiato  recitazione, musica e danza guidata da Tania Balachova. E’ poi entrata nella compagnia di Marquis de Cuevas e, poi, in quella di Roland Petit come ballerina. Negli anni Sessanta è tornata in Italia intraprendendo la carriera di attrice sia di teatro con la compagnia Morelli-Stoppa sia in tv e poi al cinema. 

Nel 1960 Milena Vukotic debutta sul grande schermo con il film Sicario di Damiano Damiani. Nel 1967 participa a La bisbetica domata, nel 1973 è nel cast di Il fascino discreto della borghesia e l’anno successivo in Il fantasma della libertà, nel 1975 in Amici miei di Mario Monicelli. E’ diventata famosa a fine anni ’70 grazie al ruolo della Pina, la moglie di Fantozzi. Un altro grande ruolo che le ha regalato molto successo è quello di nonna Enrica in Un Medico in Famiglia.

Nel 2014 ottiene la terza nomination al David di Donatello grazie al film di Carlo Mazzacurati “La sedia della felicità“, dopo le altre due già ottenute come migliore attrice non protagonista, per i film Amici miei – Atto IIº nel 1983, e Fantozzi alla riscossa, nel 1991.

Una curiosità: negli ’70 Milena Vukotic ha posato nuda per l’edizione italiana di Playboy.

 

 

 

Impostazioni privacy