Dani Osvaldo: chi è, età, carriera, vita privata del finalista di Ballando con le Stelle

Dani Osvaldo: tutte le informazioni sull’ex calciatore, ora musicista e ballerino finalista di Ballando con le Stelle.

Pablo Dani Osvaldo ha sicuramente colpito la giuria di Ballando con le Stelle per la sua musicalità e per il suo essere rock and roll, tanto da provocare la gelosia di Stefano Aradei, ballerino compagno di Veera Kinnunen (ora la cosa è rientrata con tanto di scuse di Stefano). Ma chi è davvero Osvaldo? Tutte le informazioni sul ballerino finalista della trasmissione di Rai uno dal passato un po’ turbolento.

Dani Osvaldo: chi è

Dani Osvaldo nasce a Lanùs in Argentina il 12 gennaio 1986. E’ stato calciatore professionista fino ai 30 anni per poi lasciare l’attività agonistica e dedicarsi alla musica.

Inizia a giocare a calcio nel 1995, a nove anni, nel settore giovanile del Lanús. Dopo alcuni trascorsi nelle squadre giovanili argentine, nel 2006 attiva in Italia all’Atalanta dove segna 3 gol, uno a fine stagione, che permette la vittoria del campionato di serie B. Successivamente passa al Lecce e ad una serie di altre squadre del campionato italiano, tra cui Fiorentina, Bologna, Roma e Inter. Gioca anche nel calcio inglese.  Il 5 agosto 2015 gioca nel Porto, ma la sua carriera di calciatore è destinata a finire di lì a breve: il 1º settembre 2016, trovandosi privo di contratto, rifiuta la proposta del Chievo e decide di ritirarsi dal calcio giocato per dedicarsi alla musica.

Dani Osvaldo: vita privata

Dani Osvaldo ha 4 figli avuti da precenti relazioni: Dal matrimonio con Ana, concluso con una separazione, ha avuto un figlio di nome Gianluca; ha altre due figlie, Victoria e Maria Helena, avute dalla relazione con la fiorentina Elena.  Legato poi all’attrice Jimena Barón, ha avuto Morrison, nato a marzo 2014.
Durante la sua permanenza nella Roma è stato soprannominato Simba, come il personaggio del Re Leone, per via del suo look e dell’esultanza simile a Gabriel Batistuta, il cui soprannome era Re Leone. 

 

Impostazioni privacy