Chi è Angelo Russo: età, carriera, vita privata del finalista di Ballando con le Stelle

Angelo Russo: tutte le informazioni dell’attore noto per il suo ruolo di Catarella ne Il Commissario Montalbano.

Angelo Russo è tra i 6 finalisti di Ballando Con Le Stelle; conosciuto al pubblico soprattutto per il suo ruolo dell’agente Catarella ne Il Commissario Montalbano, ha un grande talento anche nel ballo. Vediamo insieme le informazioni sull’attore siciliano.

Angelo Russo: chi è

Angelo Russo nasce a Ragusa il 21 ottobre 1961, da madre napoletana e padre siciliano. Fin da piccolo ha una grande passione per la recitazione e comincia ad esibirsi in alcuni locali.
A 16 anni però decide di scappare di casa perché i suoi genitori ostacolano il suo amore: soprattutto il padre gli risponde che deve trovarsi un lavoro vero.
Arrivato a Roma senza nessun appoggio comincia a vivere in una baracca con gli zingari; una vita piuttosto difficile fino a che non riesce ad ottenere il ruolo che gli ha dato successo: l’agente Catarella ne Il Commissario Montalbano.   Lavora anche nel mondo del cinema  come Il pesce innamorato di Leonardo Pieraccioni.

Della sua vita privata non si sa molto, tranne che l’attore è sposato e ha una figlia, che ha ballato con lui proprio a Ballando. Un paio di curiosità: l’attore quando si è presentato per i provini di Montalbano non sapeva nulla di Camilleri; inoltre è stato anche oggetto di tesi di laurea: una giornalista di Ragusa, Teresa Guarnuccio, si è laureata con il lavoro ” Angelo Russo, l’uomo – Agatino Catarella, la maschera”.
Sarà lui il nuovo vincitore di Ballando con le Stelle? Per saperlo bisogna aspettare venerdì 31 maggio su Rai Uno.

Impostazioni privacy