Antonio Maria Vegliò, la Mercedes del Cardinale contro un camion

Antonio Maria Vegliò è rimasto coinvolto in un incidente stradale. La sua Mercedes si è infatti schiantata contro un autocisterna a Fosso Sejore, tra Fano e Pesaro.

Antonio Maria Vegliò incidente - Leggilo

Un grave incidente stradale si è verificato ieri a Fosso Sejore, tra i comuni di Fano e Pesaro. Coinvolto il Cardinale Antonio Maria Vegliò. Secondo le prime ricostruzioni, riportate da TgCom, il porportato era a bordo della sua Mercedes, intorno alle 15.30, quando ha perso il controllo dell’auto e si è schiantato contro un’autocisterna. L’autista del camion, nel tentativo di evitare lo schianto, ha sterzato mettendosi di traverso sulla carreggiata. Ma l’impatto è stato inevitabile. La cisterna era vuota e per questo non è scoppiato nessun incendio. Necessario l’intervento sul posto dei Vigili del Fuoco, che hanno estratto il cardinale dalle lamiere. La strada è stata poi chiusa al traffico per una durata di quattro ore. Gli inquirenti sono al lavoro in queste ore per ricostruire la dinamica esatta di quanto accaduto.

Vagliò, 81 anni, originario di Macerata Feltria, non ha riportato gravi traumi ma è stato comunque condotto all’ospedale per accertamenti sul suo stato di salute, come riportato da Il Resto del Carlino. Il cardinale è stato nominato alla porpora cardinalizia con la responsabilità della diaconia di San Cesareo in Palatio da Papa Benedetto XVI, il 18 febbraio 2012. La sua attività apostolica si è svolta in numerosi paesi,  come il Senegal, Guinea-Bissau, Capo Verde e Mali e poi il Libano e il Kuwait. E’ stato anche segretario della Congregazione per le Chiese Orientali e presidente del Pontificio Consiglio della Pastorale per i Migranti e gli Itineranti.

A Pesaro, circa un mesetto fa, persero la vita due ragazzi in un gravissimo sinistro stradale, come riportato dall’Ansa. Giuseppe Troisi, 23 anni, pesarese; e Juendi Xhani, 20 anni, di origini albanesi ma residente a Pesaro, viaggiavano a bordo di un’Audi A4. Con loro anche due ragazze di 22 e 19 anni, Chiara e Lisa. Lo scontro con un’altra autovettura avvenne in una carreggiata a quattro corsie, di fronte alla Murrina.

Fonte: Ansa, TgCom

Impostazioni privacy