Chiara Ferragni piange Alessio, morto sulla A4

Alessio Sanzogni, influencer ed ex-manager di Chiara Ferragni, imprenditrice e modella italiana, tra le più pagate al mondo, è morto nella notte tra il 27 e il 28 gennaio.

Funerali di Sanzogni, lacrime per Chiara Ferragni

Sanzogni si stava recando a Milano, nella sua auto, la notte tra domenica e lunedì, quando ha tamponato, sulla A4, un tir, scagliandosi contro. Il mezzo pesante era a sua volta fermo a causa di un altro incidente sulla strada. L’auto sulla quale viaggiava, un’Audi Q6, ha colpito a tutta forza il tir, ed è andata quasi completamente distrutta. L’uomo è morto sul colpo, poco prima delle 2, qualche centinaia di metri prima dello svincolo di Bergamo, all’altezza dell’aeroporto di Orio al Serio, come riportato da Il Corriere della Sera.

La polizia stradale del distaccamento di Seriate ha ricostruito la vicenda che comunque ha pochi dubbi. La dinamica appare chiara e probabilmente non verrà eseguita neanche l’autopsia sul corpo di Alessio. Giunti sul posto i mezzi del 118, un’automedica e l’ambulanza, oltre alla polizia stradale, ai vigili del fuoco del distaccamento di Bergamo e al personale della Società Autostrade, ne hanno potuto solo constatare il decesso. Il corpo è stato poi trasferito nella camera mortuaria del cimitero di Bergamo.

Nato a Gardone Valtrompia, in provincia di Brescia, Sanzogni viveva a Milano, dove lavorava come modello e manager dei vip. Tra queste, la nota influencer Chiara Ferragni, moglie del cantante rap Federico Leonardo Lucia – in arte Fedez – che ora rimpiange l’amico. “Stamattina stavo dando da mangiare al mio bambino, prendendo un caffé con un amico. Sembrava una mattina così normale”, scrive la Ferragni in un post sul suo profilo Instagram. E ancora: “Il mio amico Alessio è morto in un tragico incidente. Non riesco a trovare parole per descrivere quanto sia sconvolgente.”

https://www.instagram.com/p/BtLYx7eh0CQ/


Alessio era stato il manager della Tbs Crew, l’azienda creata dalla fashion blogger cremonese. Poi, i rapporti tra i due si erano allentati. “Eravamo abituati a lavorare insieme a tempo pieno”, si legge nel post, “quello che rimpiango ora è il tempo che non abbiamo passato insieme negli ultimi due anni, le parole che non ci siamo detti. Spero che tu possa trovare la tua pace”.

Forte, sui social, il sostegno di altri personaggi noti che hanno espresso la loro vicinanza alla Ferragni: tra queste Elisabetta Gregoraci , showgirl; Valentina, la sorella di Chiara; Valli Beatrice, ex corteggiatrice di Uomini e donne. E poi commenti dei follower, 15 milioni quelli di Chiara, che hanno mandato un pensiero per Alessio.

Oggi pomeriggio, al santuario della Madonna del castello, ad Inzino, poco distante da Brescia, i funerali di Sanzogni. La Ferragni ha presenziato alle esequie del caro amico. Capelli biondi, sempre perfetti, occhiali da sole scuri e un lungo soprabito nero, la blogger si è mostrata in lacrime mentre abbracciava gli amici. Ai funerali anche la sorella Valentina e Manuele Mameli, suo make up artist.

Chiara Feleppa

Fonti: Il Corriere della Sera, Instagram Chiara Ferragni

 

Impostazioni privacy