Antonio Tajani, messaggio a Salvini: “Anche un uovo può prendere milioni di like”

Uno strano post su Instagram raffigurante un uovo ha ricevuto più di 47 milioni di like, nuovo record per la piattaforma social. L’immagine è stata pubblicata dal profilo denominato “world_record_agg” e il progetto dietro questa immagine è ancora tutto da capire. Certo il potenziale è enorme, a partire dal merchandaising. Bene, qualcuno deve aver informato l’esperto di comunicazione del Presidente del Parlamento Europeo Antonio Tajani e deve avergli dato l’idea, perchè effettivamente non sembra farina del suo sacco. Un’idea carina, bisogna dirlo. Antonio Tajani si fa fotografare con un uovo in mano e pubblica l’immagine su Twitter commentando:  Non basta ricevere milioni di mi piace per saper governare, anche un uovo ci è riuscito 🥚🍳 Andiamo oltre!

Tajani aggiunge l’hastag #liketheegg che proprio su Instagram apre la pagina dove sono raccolti i riferimenti social a quell’uovo, ormai strafamoso.

Il riferimento è alla fortuna social del vicepremier Matteo Salvini. Come dire: a prendere like sono capaci tutti, ma dopo devi saper governare. E’ stata l’idea con cui Tajani ha di fatto avviato la campagna elettorale per le prossime Elezioni Europee. Tutto giusto, peccato che l’uovo del Presidente del Parlamento si chiama Silvio Berlusconi e che Tajani di like su questo post ne abbia presi finora meno di duecento e non sembra avviato a battere alcun record. «Ottima notizia la candidatura di Berlusconi alle Europee – ha dichiarato Tajani parlando dell’uomo di Arcore – ero sicuro che sarebbe sceso in campo, ancora una volta, per difendere la libertà e il diritto dei cittadini ad avere un lavoro e a non essere vessati da tasse inique».

L’ottima notizia – per Tajani – è accolta con scetticismo Nicola Piepoli, presidente dell’Istituto Piepoli che ha commentato la decisione di Silvio Berlusconi di candidarsi alle elezioni europee con queste parole:”Ha dato ed ha finito di dare. In questo momento Forza Italia vale per noi il 10%. E con Berlusconi in campo l’incremento è pari a zero, vale sempre il 10%“. Piepoli spiega la sua valutazione riferendosi all’età dell’ex premier: “Berlusconi compirà nel 2019 83 anni e a quell’età una persona rende molto poco. E lo dice uno che ha 84 anni, uno più di Berlusconi. Non c’è santo che tenga, o hai collaboratori infiniti e bravissimi o buona notte al secchio“.

Fonte: Twitter Antonio Tajani

 

Impostazioni privacy