La Porta Rossa, Andrea Bosca: chi è, età, carriera

La Porta Rossa, Andrea Bosca: alcune informazioni sull’attore che nella fiction di Rai 2 interpreta il ruolo di Jonas, lo spirito guida del commissario Cagliostro.

Andrea Bosca è un volto piuttosto conosciuto delle fiction Rai e Mediaset: ha preso parte a diversi progetti importanti e adesso lo ritroviamo nei panni di Jonas, lo spirito guida di Leonardo Cagliostro. Si tratta di un fantasma, anche se – a differenza del commissario – non è propriamente morto, visto che si trova in coma.

Andrea Bosca: chi è, età, carriera

Andrea Bosca nasce a Canelli, in provincia di Asti, il 14 luglio 1980. Dopo essersi diplomato alla Scuola del Teatro Stabile di Torino, si perfeziona con il maestro Luca Ronconi nel 2004.  Il debutto in tv arriva nel 2004 dopo una serie di lavori teatrali: interpreta infatti il ruolo di Enrico nella miniserie Don Bosco. Nel 2006 partecipa alla serie Raccontami, in cui è coprotagonista con il ruolo di Guido Albinati.

Nel 2010 debutta al cinema con Mario Martone in Noi Credevamo e poi ritorna sul piccola schermo con Fuoriclasse per la regia di Riccardo Donna. Sempre con Riccardo Donna lavora nella fiction Romeo e Giulietta dove interpreta il ruolo di Paride. Seguono poi negli anni altri lavori importanti come I Medici, Pasolini di Abel Ferrara e Non dirlo al mio capo, dove ritrova il collega Lino Guanciale. Ritrova poi ancora Riccardo Donna per la fiction C’era una volta Studio Uno in cui recita a fianco di  Alessandra Mastronardi, Giusy Buscemi e Diana Del Bufalo; nello stesso anno è la volta del ruolo di Jonas ne La Porta Rossa.
Nel 2018 infine  interpreta la parte del giovane tenente dei Carabinieri Enrico Labriola, insieme a Vanessa Incontrada, Giorgio Pasotti e Camilla Diana, nella serie televisiva Il capitano Maria, trasmessa su Rai 1.

Andrea Bosca: curiosità

Andrea è un ottimo pasticcere: la sua famiglia infatti possiede una pasticceria molto conosciuta a Canelli.

 

Impostazioni privacy