Non ho niente da perdere, Edoardo Pesce: chi è, età, carriera

Non ho niente da perdere, Edoardo Pesce: chi è, età, carriera dell’attore romano interprete della fiction di Rai Uno.

Edoardo Pesce è un attore romano che sta cominciando a farsi conoscere al grande pubblico con ruoli di tutto rispetto. Ecco chi è e la carriera.

Edoardo Pesce: chi è, età, carriera

Edoardo Pesce nasce a Roma il 12 settembre 1979. Inizia a frequentare la scuola Ribalte, diretta da Enzo Garinei, e successivamente la scuola Teatro Azione. Comincia a farsi conoscere circa una decina di anni fa grazie alle due stagioni di “Romanzo Criminale – La serie” nella quale interpreta il personaggio di Ruggero Buffoni; sempre nello stesso anno prende parte al film “20 sigarette” con Vinicio Marchioni sulla strage di Nassiria.

Nel 2012 è coprotagonista insieme a Raoul Bova della miniserie Ultimo – L’occhio del falco, e sempre nello stesso anno interpreta il ruolo di Sergio nella miniserie Un matrimonio di Pupi Avati. Nel 2013 continua la sua presenza con le fiction tv grazie a Squadra antimafia – Palermo Oggi insieme a Francesco Montanari interpretando il ruolo del mafioso Michele Catena. Partecipa poi a I Cesaroni dove interpreta il ruolo di Annibale, il terzo fratello Cesaroni.  Nel 2015 esce la sua “verve” comica grazie al film Se Dio Vuole con Marco Giallini e Alessandro Gassmann, per il quale viene premiato come migliore attore al Magna Grecia film festival. Nello stesso anno è il  protagonista del cortometraggio Varicella di Fulvio Risuleo, vincitore della Settimana Internazionale della Critica del Festival di Cannes 2015.

Nel 2017 riceve una candidatura ai Nastri D’Argento per il ruolo di miglior attore non protagonista per Fortunata di Sergio Castellitto e Cuori puri di Roberto De Paolis. Nel 2018  Nel 2018 lavora con  Matteo Garrone come coprotagonista del film Dogman, presentato in concorso ufficiale al Festival di Cannes: per questo lavoro riceve il Nastro d’ Argento come protagonista.
Il prossimo lavoro in uscita il prossimo 30 aprile è il film Non sono un’assassino, con Riccardo Scamarcio, Alessio Boni e Claudia Gerini e che racconta la storia di un misterioso omicidio. 

Impostazioni privacy