Home Personaggi Masterchef semifinale, Simone Finetti: chi è, età, carriera, vita privata

Masterchef semifinale, Simone Finetti: chi è, età, carriera, vita privata

CONDIVIDI

Masterchef semifinale: chi è Simone Finetti, semifinalista della prima edizione di Masterchef All Stars.

Simone Finetti ha partecipato alla quarta edizione di Masterchef terminando la propria gara all’ottavo posto. Per lui le cose sono molto cambiate dopo la partecipazione al talent culinario: prima infatti era un tecnico delle caldaie, ora si occupa esclusivamente di cucina.

Simone Finetti: chi è, età e carriera

Simone è di Argenta, terra emiliana, dove è nato 29 anni fa. Dopo essere uscito dal talent, ha vinto la prima edizione di Master of Pasta, che gli ha permesso di frequentare ALMA, l’accademia di alta cucina fondata dal Maestro Gualtiero Marchesi. Poi ha proseguito la propria esperienza in cucina studiando l’enologia e la cucina neoclassica francese.
Ha collaborato con Giacinto Rossetti – chef con 3 stelle Michelin – che lo ha guidato in diverse esperienze lavorative con ristoranti stellati, approfondendo gli studi in ambito culinario. Attualmente  si cimenta in consulenze culinarie per diversi ristoranti ed è promoter di prodotti ittici a Chioggia.

Il cavallo di battaglia è sicuramente la pasta fresca al mattarello: “Per il semplice fatto che non solo l’ho preparata centinaia di volte con un giudice severissimo, ma proprio perché il giudice in questione è mia nonna. Ho imparato in questi anni che dietro a un piatto, una pietanza, un prodotto, non solo c’è tecnica ed esperienza, ma c’è un racconto di vita entusiasmante che fa sì che il prodotto stesso venga vissuto a livello non solo palatale, ma emozionale”.

Simone Finetti: vita privata

Della vita privata di Simone non sappiamo molto: si sa soltanto che ha una fidanzata.