Chi è Alessandro Tersigni, il bel Vittorio Conti de Il Paradiso delle Signore

Conosciamo meglio Alessandro Tersigni, attore italiano che interpreta Vittorio nella fiction di Rai Uno, il Paradiso delle Signore.

Alessandro Tersigni nasce nel 1979 a Roma. Prima di diventare noto al grande pubblico era un vigile del fuoco. Poi nel 2007 arriva il programma che cambierà per sempre la sua vita: il Grande Fratello 7. Nel reality show di Canale 5, Alessandro conquista il favore dei telespettatori, vola in finale e si classifica al secondo posto. Da lì comincia la sua carriera che ad oggi conta diversi successi.

chi_è_alessandro_tersigni

Decide di seguire il suo sogno di diventare attore e studia teatro. Comincia recitando in diversi film e poi diventa un punto di riferimento nel mondo della fiction italiana. L’esordio sul grande schermo è con il film Scusa ma ti voglio sposare di Federico Moccia. Poi lo si vedrà anche in Cinque, diretto da Francesco Dominedò. Piccole e grandi partecipazioni in diverse serie televisive: I Cesaroni, Un medico in famiglia 8, Le tre rose di Eva, Tutto può succedere. Poi l’approdo alla sua realtà quotidiana: il set de Il Paradiso delle Signore, che da fiction serale è diventata soap quotidiana.

Alessandro Tersigni: vita privata, moglie e figlio

Nel ruolo del pubblicitario Vittorio Conti, Alessandro Tersigni entra nelle case degli italiani tutti i giorni. Per 180 episodi in questa stagione l’ex vigile del fuoco vestirà i panni di un personaggio «onesto e all’avanguardia» che, a detta dell’attore, «gli somiglia tantissimo». Prima di entrare nella casa del Grande Fratello ha avuto due storie importanti. Poi, nella casa più spiata d’Italia ha incontrato Melita Toniolo e con lei ha iniziato una intensa relazione durata dal 2007 al 2009. Dal 2010, invece, è legato sentimentalmente all’ex ballerina di Amici Maria Stefania Di Renzo, che ha partecipato alla seconda edizione del talent show. I due si sono sposati nel 2015 e hanno avuto un figlio maschio.

Alessandra Curcio

 

Impostazioni privacy