“Belen è l’unica donna che ho amato”

Stefano De Martino ha concesso un’intervista a cuore aperto parlando di Belen, la sua ex moglie.

“Certi amori non finiscono, fanno dei giri immensi e poi ritornano” cantava Antonello Venditti. Sarà il caso di Stefano De Martino e Belen Rodriguez? Chi si ricorda di come è nato il loro amore? Era il 2012 quando Belen, ospite fissa di Amici in qualità di ballerina, s’innamora follemente di Stefano, anche lui danzatore della trasmissione di Canale 5 e allora fidanzato di Emma Marrone. Si scatena un putiferio visto che l’argentina viene accusata di essere una “rubafidanzati”.

Il resto – almeno per chi conosce il gossip – è storia: una passione vissuta sempre al massimo, tanto che a ottobre 2012 Belen annuncia di essere incinta: il 9 aprile 2013 nasce Santiago. Il 21 settembre dello stesso anno la coppia si sposa, ma purtroppo l’idillio dura poco visto  che a fine 2015 annuncia la separazione. Da allora amorini e amorazzi per entrambi: Belen è stata fidanzata con il pilota di moto Gp Andrea Iannone, mentre a Stefano De Martino è stata attribuita una nuova compagna, Gilda Ambrosio con cui però le cose non sono andate.

Stefano si è aperto in un’intervista a Novella 2000 in cui ha parlato di quanto sia importante la mamma di suo figlio per lui: “Il matrimonio è la consacrazione di un amore – ha affermato – Belen è stata la storia d’amore più bella che ho avuto. Per Belen ci sono e ci sarò sempre. L’ultima donna che ho amato è Belen”.

“Tu sei dentro di me, come l’alta marea che riappare e scompare portandoti via”, tanto per citare ancora Venditti. In realtà, il ritorno di fiamma per De Martino è inutile: “Noi ci conosciamo troppo bene per ritornare insieme. Per me i ritorni di fiamma non servono a niente, abbiamo trovato un equilibrio da separati, siamo comunque una famiglia bellissima, riusciamo ad andare d’accordo spesso. È vero, a volte discutiamo, ma poi facciamo pace come tutte le coppie; quindi, perché turbare tutto questo sistema che abbiamo costruito?”. Per il momento quindi sembra che l’unico amore della vita di Stefano sia il figlio Santiago, a cui insegna anche a parlare in napoletano. Forse ci vorranno tempo e pazienza per aprire di nuovo il suo cuore, anche perché – diciamocela tutta – qualsiasi donna deve reggere il confronto con Belen. E reggerlo quando si tratta non di un essere umano ma di una divinità, beh, bisogna essere molto sicure di sé stesse.

Fonte: Novella 2000

Impostazioni privacy