Elisa Isoardi vede il buio: insuccessi a la Prova del Cuoco e con Matteo Salvini è crisi

Elisa Isoardi sta provando a cambiare La Prova del Cuoco, che sta continuando a deludere e anche sul fronte personale le cose non stanno andando bene.

Elisa Isoardi le ha tentate tutte: ha detto che per la sua nuova La Prova del Cuoco si sarebbe dovuto aspettare, visto che i tempi sono diversi rispetto a quelli dell’anno scorso, che la formula è stata cambiata e che si tratta di un normale “calo fisiologico”.

Prontamente l’aveva smentita Antonella Clerici, che durante l’intervista da Fabio Fazio a “Che tempo che fa” ha dichiarato che il programma è fatto di dettagli e che non si possono cambiare tutti insieme, cosa che sarebbe stata fatta dalla Isoardi.

Elisa Isoardi: troppi guai sul lavoro e con Salvini

Per un po’ insomma Elisa ha tentato di resistere ai colpi esterni dei critici, degli ascolti, degli abbandoni. L’ultimo è infatti quello dello chef Kumalè – il cui vero nome è Vittorio Castellani – che ha abbandonato la trasmissione dopo che gli era stato chiesto di occuparsi solo di piatti regionali e non di cucina internazionale, come era previsto all’inizio. A quanto pare, la classica goccia che ha fatto traboccare il vaso è stata la richiesta di una parmigiana con l’aneto. Ecco cosa ha scritto su Facebook : “Per meglio chiarire la vicenda, dalla redazione de La Prova del Cuoco mi è stato comunicato telefonicamente che gli autori avevano deciso di sospendere temporaneamente la mia rubrica, poiché si erano fatti l’idea che il pubblico non gradiva le ricette straniere in trasmissione, lasciandomi in stand-by, cosa che non ho accettato”.  In realtà, il post originale è stato rimosso, perché “non desidero che questa triste vicenda, sulla quale ciascuno si sarà fatto la sua opinione, diventi terreno di sciacallaggio da parte di nessuno. Come spesso accade su Facebook e nelle arene televisive, le informazioni vengono distorte, amplificate, travisate e quello che sto leggendo sulla Rete non mi piace, perché non rispecchia il mio pensiero”. 

Chef Kumalè ha poi ribadito che Elisa Isoardi non centra nulla con la decisione degli autori, ma di fatto la sua fuoriuscita dalla trasmissione ha destato polemiche perché l’impronta solo regionale dei piatti tanto assomiglia a quel “prima gli italiani” tanto caro al compagno della conduttrice, il vice premier Matteo Salvini.

Ora La Prova del Cuoco avrà delle novità: via Andrea Lo Cicero come co conduttore, ma solo come inviato e invece in studio ci sarà Ivan Bacchi che già si occupava dei collegamenti esterni. Basterà a risollevare gli ascolti sempre più preoccupanti? Di certo la Isoardi non sta vivendo un periodo semplice, visto che anche la vita privata pare stia subendo degli scossoni: secondo i rumours, infatti, la coppia avrebbe delle difficoltà già da agosto, pur essendo insieme alla mostra del cinema di Venezia. Per ora entrambi tacciono, forse perché in altre faccende affaccendati.

Fonti: Che tempo che fa, Facebook Vittorio Castellani Chef Kumalè

Impostazioni privacy