Una figlia esempio di coraggio e dignità. E che lascia un vuoto non colmabile. Avrebbe compiuto 18 anni il prossimo 25 agosto, ma quel traguardo non è riuscita a tagliarlo. Isabella Annese si è spenta venerdì al policlinico di Padova, come riportato da Fanpage. A stroncarla, le complicazioni sopravvenute dopo l’ennesimo intervento chirurgico cui si era sottoposta nel corso della sua breve esistenza, segnata dalla fibrosi cistica. Isabella lascia in un immenso dolore papà Corrado e mamma Luisa e i suoi quattro fratelli.
Ha scritto il papà Corrado, dando la notizia della scomparsa della sua piccola: “Non so dove trovo la forza di scrivere ma lo faccio perchè mia figlia è stata tanto amata da tutti. Isabella è volata in cielo come un angelo” ![]()
Poche ore dopo: “Ciao amore mio, spero tu abbia trovato i tuoi cari lassù. Lisa, sono io, il tuo papà, dammi la forza perchè credo di impazzire. Ti amerò all’infinito” ![]()
Isa portami via con te![]()
![]()
![]()
![]()
![]()

Suo padre, ancora qualche giorno fa, sperava e pregava per sua figlia con queste parole: Oggi è un giorno speciale per me. mia figlia Isabella ed io siamo stati assieme tutto il giorno a ridere e scherzare in ospedale ma i dolori lancinanti non molano. Signore ti prego aiutala a superare tutto questo ![]()
Gli eventi sono precipitati ed Isabella ha lasciato i suoi cari. La famiglia è molto conosciuta a Monteortone, frazione di Abano Terme sui colli Euganei nel padovano, dove vive in via Santuario. I genitori sono titolari de “La Piccola Rosticceria”, a poche decine di metri di distanza, come riportato da Il Messaggero. «Nostra figlia ha affrontato un calvario fin dalla nascita – racconta Luisa Annese -. Tre, quattro ricoveri l’anno e continui trattamenti sanitari. Che lei ha sempre affrontato con forza e dignità“.Tutta la comunità locale è affranta perché Isabella era molto conosciuta e amata in paese.
https://www.facebook.com/PAOLETTABANO/videos/1855975584455371/UzpfSTEwMDAwMjE0MjM4ODcyMzoxNzk3OTI4MzgwMjg4NTU3/?hc_ref=ARQWG6nMOMgdDAGpIe3bxp9qoYSGuHtneUVr8LificJ602JdFZIBg46zD0I_NQ-NvlU

Viveva con il padre Corrado e la mamma Beatrice. Aveva tre sorelle e un fratello. La cerimonia funebre sarà celebrata mercoledì 11 luglio alle 9 nel Duomo di Abano Terme. Non fiori, è la richiesta della famiglia, ma opera di bene che saranno devolute alla Lega Italiana Fibrosi Cistica.
Fonti: Fanpage, Il Messaggero
