Toto Cutugno, malore in Belgio

Toto Cutugno, 71 anni, dato per morto diverse volte con finti comunicati di questo tenore: ” colpito da un malore improvviso. Inutili i tentativi di rianimazione durante il trasporto in ambulanza, Toto sarebbe infatti arrivato in ospedale già senza vita” questa volta il cantante il malore o ha avuto sul serio.

Cutugno, malore in BelgioE’ stato infatti colpito da un improvviso malore, che sembrava di natura cardiaca e ha fatto temere il peggio, mentre si trovava nella cittadina di Seraigne, in Belgio, dove avrebbe dovuto partecipare a un concerto gratuito. Lo ha reso noto l’assessore alla cultura, Eric Vanbrabant, spiegando che Cutugno è stato ricoverato all’ospedale di Liegi. “Le sue condizioni sono stabili”, ha poi rassicurato l’assessore alla stampa locale. L’evento è stato annullato. Cutugno era l’ospite d’onore e doveva cantare in piazza per le tre serate al Festival della canzone italiana. Un evento gratuito organizzato dal centro culturale italiano della cittadina che conta oltre 10mila presenze.

“Vorrei tranquillizzare tutti sul mio stato di salute. Il caldo eccessivo di questi giorni ha causato un momentaneo stato di debolezza che mi ha costretto a non esibirmi in Belgio”, ha spiegato Cutugno, come riportato da Il Corriere della Sera, rassicurando i media e i fan sulle sue condizioni. Lo staff dell’artista ha precisato che non si è trattato di un problema cardiaco, contrariamente a quanto riportato dalla stampa locale. “Adesso sto bene, qui in ospedale mi fanno sentire a casa. In settimana sarò dimesso e dopo qualche giorno di riposo riprenderò il tour internazionale”.

Fonte: Il Corriere della Sera

Impostazioni privacy