Il PD e Saviano elogiano le atlete italiane di colore. Salvini: “E gli altri italiani?”

Maria Benedicta Chigbolu, Ayomide Folorunso, Raphaela Lukudo e la loro capitana Libania Grenot mostrano la bandiera dell’Italia e sorridono per la medaglia d’oro conquistata nella staffetta 4×400 a Tarragona, nei Giochi del Mediterraneo dovel’Italia ha dominato conquistando 156 medaglie e il primato nella classifica per Nazioni.
La notizia più bella di ieri, intanto, arriva dai Giochi del Mediterraneo, non da Pontida. Vince l’Italia che non ha paura: #PrimeLeItaliane“, Ha scritto il senatore del PD Matteo Renzi sui suoi profili social, come riportato dall’Ansa.
Il Ministro dell’Interno Matteo Salvini ha così commentato: “Bravissime, mi piacerebbe incontrarle e abbracciarle. Come tutti hanno capito il problema è la presenza di centinaia di migliaia di immigrati clandestini che non scappano dalla guerra e la guerra ce la portano in casa, non certo ragazze e ragazzi che, a prescindere dal colore della pelle, contribuiscono a far crescere il nostro Paese.Ai giochi del Mediterraneo abbiamo vinto 150 medaglie e il mio plauso va a tutti, bianchi e neri, che hanno vinto con la maglietta italiana – ha concluso -. È rimasto solo qualche poveretto di sinistra che distingue gli esseri umani in base al colore della pelle”.
Così ha commentato lo scrittore Roberto Saviano: “Grazie a Libania Grenot, Maria Benedicta Chigbolu, Ayomide Folorunso, Raphaela Lukudo. I loro sorrisi sono la risposta all’Italia razzista di Pontida. L’Italia multiculturale nata dal sogno repubblicano non verrà fermata”

Insieme a lui si complimentano molti altri esponenti del PD: “Salvini ha paura, loro hanno coraggio”, scrive Dario Franceschini. “#leitalianeprime”, twitta Maurizio Martina. ”

In calce a tutti i tweet del PD le foto delle ragazze e l’hastag di risposta #primeleitaliane in risposta al “prima gli italiani” di Matteo Salvini. Tra di loro il vicepresidente PD della Camera Ettore Rosato che pubblica la foto delle quattro azzurre e ironizza: “Salvini sarà contento: tre su quattro sparano. Sorrisi! Bravissime le ragazze“.

All’ironia del PD risponde Salvini: “Vinte 156 medaglie ai giochi del Mediterraneo e Saviano e il Pd si ricordano solo di quella vinta dalle atlete di colore. Chi è il razzista? BRAVI a TUTTI gli atleti italiani! La vera risposta ai politicanti da salotto...”.
I veri razzisti – scrive in un  tweet il Ministro delle Politiche Agricole Gianmarco Centinaio –  sono quelli che si dimenticano di tutti gli altri atleti che hanno vinto delle medaglie“, scrive in un altro tweet, aggiungendo l’hashtag #savianovaialavorare.
Fonte: Ansa, Gian Marco Centinaio Twitter
https://www.youtube.com/watch?v=9_Rf5-rNGAc
Impostazioni privacy