Rai, parla il direttore generale: “Escludete Eleonora Brigliadori da Pechino Express”

Eleonora Brigliadori impedonabile. L’ex showgil a un commento in cui un suo seguace alludeva a Nadia Toffa e alla sua malattia, Brigliadori era arrivata a dire: «Chi è causa del suo mal pianga se stesso, il destino mostra le false teorie nella vita e dove la salute scompare la falsità avanza». Dopo il terribile commento sulla malattia di Nadia Toffa la richiesta che arriva da più parti è quella di una esclusione della Brigliadori dal cast di Pechino Express, i cui concorrenti sono in partenza nelle prossime ore.

Il programma viene infatti registrato e successivamente montato per la messa in onda prevista a settembre sulla seconda rete dell’emittenza radiotelevisiva pubblica. In fase di montaggio sarebbero stati ovviamente tagliati tutti i riferimenti alle “convinzioni mediche” della signora Brigliadori, ciò non toglie che la risonanza mediatica data ai suoi convincimenti di cui si discute tanto in questi giorni, sarebbe rimasta ed in qualche modo amplificata dalla sua partecipazione a Pechino express, programma questo diffuso dal servizio pubblico radiotelevisivo.

Sul sito di Davide Maggio, osservatore tv , si legge: «Rai, servizio pubblico, non può acconsentire alla partecipazione di Eleonora Brigliadori a Pechino Express […] Sono questioni delicate, c’è in ballo la salute di migliaia di persone spesso disperate e pronte a tutto, e non si può dare visibilità alla Brigliadori in un contesto come quello di Pechino Express. Passa anche un brutto messaggio e cioè che in nome del carattere eccentrico ed effervescente, garanzia di ascolti, si può chiudere un occhio su questioni di interesse primario». Le polemiche di questi giorni hanno trovato riscontri in Rai. Secondo quanto si apprende TvBlog il direttore generale della Rai Mario Orfeo ha chiesto alla direzione di Rai2 e a Magnolia che produce il programma, di escludere Eleonora Brigliadori dal cast di Pechino Express 2018.

Intanto la Brigliadori, contattata da Tvblog, si trincera dietro un no comment. «Sono in silenzio stampa, non rilascio interviste da due anni, si può leggere quello che scrivo sul sito postumo di Eleonora Brigliadori e quello che Aaron Noel scrive ogni giorno», dice.

Fonti: DavideMaggio.it, Tvblog

https://www.youtube.com/watch?v=FCRf4MMSENk

Impostazioni privacy