Bambino scomparso a Modena da venerdì, parenti disperati

Un bambino scomparso da venerdì sera, ormai. La zia ha raccontato di aver visto il nipote per l’ultima volta il pomeriggio di due giorni fa, venerdì 25 maggio tra le 16 e le 17. Il nipote era con la sua bicicletta grigia, la zia stava andando a prendere i due figli da scuola.

Bambino scomparso a Modena, trovata la bicicletta

Al ritorno la zia, Sobia Liaot, non trovando il nipote nel parco sotto casa, dove solitamente andava per giocare e dopo varie ricerche e ore di attesa, intorno alle  20 ha deciso, insieme al marito, di recarsi dai Carabinieri per denunciarne la scomparsa. L’Arma ha avviato ufficialmente le ricerche una volta trascorse le 24 ore di rito.  E’ accaduto a Mirandola, vicino Modena.  Il piccolo, che di nome fa Mohammed ed è di origini pakistane – viveva con gli zii. Suo padre è morto tre mesi fa, lasciando la moglie da sola a crescere sei figli. “E’ un ragazzino buono e studioso – racconta lo zio Sarwaar, muratore in Italia che ha accettato di accogliere il piccolo – non ci ha dato mai problemi“.  La notizia della scomparsa del bambino, che frequentava la quarta elementare, si è subito diffusa grazie ai social e alla chat di classe. Secondo alcuni abitanti del quartiere, potrebbe essersi allontanato volontariamente. Intanto proseguono le ricerche in tutta la provincia, anche con l’ausilio degli elicotteri, come riportato dall’Agi.

La bicicletta con la quale si sarebbe allontanato è stata trovata dai Carabinieri vicino alla stazione del paese. Secondo alcuni parenti sarebbe la sua, altri dicono che sia solo somigliante.

Alle 13 di domenica i Carabinieri hanno autorizzato la diffusione della fotografia dello scolaro di quarta elementare, che non si è presentato neppure alla festa delle classi quarte, in programma sabato sera a Mirandola, dove avrebbe dovuto recitare. Le ricerche del bambino scomparso proseguono, e con la diffusione della foto, i Carabinieri chiedono di fornire eventuali indicazioni telefoniche, alla Prefettura che sta coordinando le ricerche – al numero 059 410411-  al comando della Compagnia di Carpi – al numero 059 622760-  o alla caserma Carabinieri di Mirandola.

Fonte: Agi

Impostazioni privacy