Imprudenza folle: l’orso lo tira giù in un attimo – VIDEO

Orso attacca uomo. E’ accaduto in un attimo. Un uomo ha deciso di tentare troppo la sorte e quello che è accaduto è sconvolgente. Un filmato di pochi minuti raffigura in maniera nitida e cruenta l’attacco di un orso, infastidito dal modo in cui un gruppo di persone si era avvicinato per nutrirlo, come riportato dal Daily Mail.

orsoUno di loro in particolare “giocava” ad insolentirlo mentre gli tirava del cibo, senza accorgersi del pericolo. Secondo i testimoni l’animale si era sollevato sulle zampe posteriori, avvicinandosi all’uomo che ha sottovalutato la velocità dell’orso. In un istante è riuscito a colpirlo, facendolo cadere nel recinto, dove l’uomo si è trovato del tutto privo di riparo. Da quel momento inizia un filmato tra i più sconvolgenti sugli attacchi degli animali. Gli amici hanno tentato in tutti modi di distogliere l’animale con pietre e bastoni.

L’orso non sembra affatto disturbato e procede senza esitazioni, mordendo senza sosta le parti basse dell’uomo, che appare sconvolto dal dolore, incapace di reagire. Gli amici gridano e lui, ad un certo, punto semba morto. Qui avviene il momento più raccaprcciante. L’animale lo trascina dentro la gabbia, mentre l’uomo pare inerme, un corpo morto che lo fa assomigliare ad un fantoccio di pezza.

L’uomo, Naiphum Promratee, 36 anni, sie era recato con quattro amici a visitare un tempio nella provincia rurale di Phetchabun, in Thailandia. I monaci del luogo si prendono cura di alcuni cinghiali selvatici e di un orso, tenuto in una zona recintata a cui tuttavia è consentito dare del cibo, rispettando alcune precauzioni.

Alcuni istanti dopo quella che sembrava essere una fine certa ed atroce c’è stato l’epilogo, inaspettato: uno dei guardiani del luogo è corso  nel recinto è entrato nella gabbia ed ha colpito violentmente  l’orso con un palo. Gli amici, finalmente entrati anche loro nel recinto, sono riusciti a trascinare Naiphum e a salvarlo.

L’uomo aveva perso conoscenza. Il guardiano, un uomo di 60 anni, ha dichiarato: “Se schernisci un orso affamato mentre gli dai del cibo il rischio è questo. Abbiamo trovato l’uomo ferito seriamente, ma ora è in ospedale fuori pericolo e può parlare. E’ stato molto fortunato“.

Fonte: Daily Mail

https://www.youtube.com/watch?v=2SJad_vQjlE

Impostazioni privacy