Lamberto Sposini, 66 anni oggi e quel pensiero alla figlia: “Desidero solo vederti felice” – FOTO

sposini

Lamberto Sposini compie oggi 66 anni. Era il 2011 quando fu colpito da una emorragia cerebrale negli studi Rai prima di andare in onda con “La Vita in diretta” . Durante il malore  un grumo di sangue di sette centimetri premette per quattro ore sull’area del linguaggio, provocando seri danni a questa parte del cervello.Solodal 2015 ha iniziato un lento, progressivo miglioramento. Intanto si è trasferito a San Felice, un piccolo centro nei pressi di Milano, per stare vicino all’ex moglie, Sabina Donadio che gestisce un negozio di fiori. Lei e la figlia Matilde si prendono cura di lui e lo stanno aiutando a ritornare alla normalità, anche se il processo è difficile e ci vorrà ancora tempo prima che il conduttore torni ad essere quello di prima.

Due anni fa l’ex moglie del giornalista del Tg5 aveva svelato chiaramente a Vanity Fair delle sue condizioni di salute: “Lui è lucidissimo, ma non parla. Un grumo di sangue del diametro di sette centimetri ha premuto quattro ore sull’area del linguaggio. Capisce tutto ed è in grado di legare, nella sua testa, il significato alla parola, però la parola non esce. Né a voce né in scrittura. Tecnicamente si chiama afasia. Fortunatamente ha una mimica facciale notevole: con gli occhi esprime tutto”.

Spiega più di altro il rapporto tra Sposini e la figlia un post su Instagram: una foto di Matilde,accompagnata da un pensiero. Nell’immagine la ragazza è in cima alle montagne coperte di neve, in tenuta da sci. “Io le montagne le avrei spianate tutte –  scrisse nella dedica – e sono sempre stato geloso di quando partivi per la settimana bianca. Perché era una cosa che ti allontanava da me: che ti portava lontano da me. Oggi vedere questa foto mi rende felice perché so che lo sei tu. Ma le montagne le spianerei lo stesso”.

Fonte: Instagram Matilde Sposini, Vanity Fair

 

Impostazioni privacy