Sanremo, Baglioni fa piangere la Hunziker in conferenza stampa

(Websource/Archivio)

Difficile dire se questa edizione di Sanremo sarà ricordata in futuro, quello che è sicuro è che gli indici di ascolto della kermesse canora hanno toccato vette impressionanti superando il 50% di share praticamente ogni sera. Il merito di questo successo è sicuramente da attribuire ai due co conduttori Michelle Hunziker (il cui decolleté ha fatto parlare per giorni la stampa scandalistica) e Pierfrancesco Favino che sono stati in gradi di alternare professionalità a momenti di grande comicità. Ma il merito è anche da attribuire ai cantanti in gara e agli ospiti (Fiorello e Virginia Raffaele su tutti) scelti dal direttore artistico Claudio Baglioni.

Se il pubblico apprezza, poco importa se le prime serate sono state macchiate dal dubbio di plagio del pezzo di Meta e Moro e questo sia Baglioni che i vertici Rai lo sanno bene. Nell’ultima conferenza stampa, che separa i presentatori e gli artisti di questa sessantottesima edizione del Festival dalla conclusione, Baglioni ha voluto porgere i propri complimenti ai suoi scudieri, dando a loro tutto il merito del successo avuto dalla trasmissione. Parole di stima che hanno commosso Michelle Hunziker, incapace di trattenere le lacrime di fronte ai giornalisti.

Davanti alla stampa il cantante alla sua prima esperienza come conduttore (e che esperienza visto che prima di lui si sono alternati i migliori presentatori del bel Paese) ha respinto i complimenti e li ha girati a Favino ed alla Hunziker, come riportato da Il Messaggero: “Credo che il merito grandissimo di questo successovada a Michelle Hunziker e Piefrancesco Favino per come hanno saputo condurre questo festival. Un festival dove nessuno era conduttore. Io non avrei potuto fare niente senza la loro presenza e il loro talento. L’unico talento che mi attribuisco è quello di essere andato a cercarli”. Quindi rispondendo alle domande dei giornalisti ha indicato i suoi momenti preferiti della settimana: “Per me sono due. Il fatto che il mio farfallino ha avuto quasi più successo della farfallina di Belen e la mia imitazione, di cui mi pentirò tutta la vita di Virginia Raffaele che imita Belen”.

FS

Fonte: Il Messaggero

Impostazioni privacy