Sanremo 2018, stasera vinceranno Meta e Moro

Nella finale di Sanremo che si celebrerà stasera vinceranno Ermal Meta e Fabrizio Moro. A sostenerlo è il super computer Watson, l’intelligenza artificiale realizzata da Ibm che da tre giorni sta analizzando gli enormi flussi di informazioni che arrivano costantemente dai social, come riportato da Il Corriere della Sera. Si tratta in sostanza di analizzare tutto ciò che gli utenti hanno scritto, detto, postato a proposito di Sanremo in questi giorni. Al momento il computer ha analizzato  un milione e duecentomila documenti e in base a questo ha decretato che sarà il duo, accusato tra l’altro di plagio nelle scorse ore, composto da Meta e Moro con la canzone “Non mi avete fatto niente”. Al secondo posto dovrebbe piazzarsi Annalisa con Il mondo prima di te e al terzo Lo Stato Sociale con Una vita in vacanza.

Va detto per gli scettici che ieri il supercomputer aveva effettivamente predetto la vittoria nella sezione Nuove Proposte di Ultimo. Aveva anche azzeccato Mirkoeilcane al secondo posto e Mudimbi al terzo.

Nel frattempo Baglioni si gode lo straordinario risultato in termini di ascolti celebrato con un piccolo fuori programma durante la conferenza stampa odierna durante la quale Michelle Hunziker si è anche messa a piangere per la commozione.

F.B.

Fonte: Il Corriere della Sera

 

Impostazioni privacy