Milionario tradisce la figlia di Putin e perde la sua fortuna

putin
(websource/archivio)

Da tempo l’improvvisa fortuna di Kirill Shamalov aveva incuriosito i quotidiani russi e quelli internazionali. Figlio di un caro amico di Putin, questo giovane imprenditore fa parte della Sibur, un gigante dell’industria petrolchimica, e nel corso di questi anni era passato dal possedere il 4,3% delle azioni dell’industria fino ad arrivare al 32%. A questo era corrisposto anche un avanzamento di carriera che aveva portato Kirill dall’essere un semplice vice presidente dell’area commerciale a membro dell’ufficio esecutivo dell’azienda. Questo improvviso avanzamento lo aveva portato ad essere il più giovane milionario russo con un patrimonio stimato intorno agli 800 milioni di dollari.

In molti, in Russia, avevano sostenuto che questa fortuna improvvisa fosse legata al suo rapporto con Ekaterina Tikhonova, la figlia di Valdimir Putin, come riportato da Rai News. La coppia, infatti, stava progettando un matrimonio e presto Shamalov sarebbe entrato a far parte della famiglia dell’uomo più influente del Paese. Qualcosa nella relazione tra i due, però, non ha funzionato ed il matrimonio sembra giunto ad una rapida conclusione. Pare, infatti, che il giovane milionario sia stato visto più volte in compagnia della bella Zhanna Volkova, una londinese di chiare origini russe. I giornali di gossip lo avrebbero persino immortalato ad una festa mentre si lasciava andare a balli lascivi con la bella ragazza.

Il fatto curioso è che in contemporanea con i problemi relazionali il giovane milionario abbia perso parte della sua fortuna (adesso il suo patrimonio netto si sarebbe attestato intorno ai 500 milioni di dollari) oltre ad aver ceduto gran parte delle sue azioni della Sibur, della quale mantiene comunque il 3.9%. Stando a quanto riferito da ‘Bloomberg’, che ha riportato le testimonianze di anonimi informatori, questo problema finanziario è dovuto proprio ai problemi coniugali con la figlia di Putin. Intervistato a riguardo, però, Shamalov non ha voluto commentare le voci sul collegamento tra la recente perdita monetaria e la rottura con Ekaterina.

F.S.

Fonte: Rai News

Impostazioni privacy