Dramma alle porte di Milano: deraglia un treno, si contano le vittime

pioltelloDramma stamattina a Pioltello, nell’hinterland milanese: intorno alle sette del mattino, infatti, un convoglio della ferrovia Trenord è deragliato e ci sarebbero delle vittime. Infatti, il primo bilancio dell’incidente parla di diversi passeggeri che sono morti o feriti. L’agenzia di stampa Ansa sostiene che ci sarebbero “almeno due morti, probabilmente 3 e almeno 5 codici rossi”. La polizia invece parla di almeno tre vittime. La situazione è in evoluzione: sul luogo sono presenti numerose ambulanze, che stanno prestando soccorso.

Il treno coinvolto è il 10452 della Trenord, la cui ultima localizzazione è a Pioltello, alle 6.57. Si presume quindi che l’ora dell’impatto possa essere quella. Lungo la direttrice Milano-Venezia sono registrati ritardi su tutta la linea. Il convoglio coinvolto era come ogni mattina pieno di pendolari. Era partito da Cremona e diretto a Milano Porta Garibaldi.

Dai servizi di informazione online della Trenord, si apprende che “a causa di un inconveniente di esercizio in prossimità della stazione di Pioltello, che richiede un necessario intervento delle autorità competenti, la circolazione è al momento interrotta tra le stazioni di Treviglio e Milano”.

GM

Fonte: Ansa

Impostazioni privacy