Cristina Plevani fa la cassiera al supermercato

cristina plevaniCristina Plevani, vincitrice della prima edizione del Grande Fratello, l’aveva già annunciato qualche tempo fa e senza alcune remora aveva spiegato di aver trovato un lavoro part time come cassiera in un supermercato. Nel suo messaggio su Instagram rivendicava la sua libera scelta: ““Chi stabilisce chi è uno sfigato e chi no? Noi? E magari facendo il paragone con la nostra vita o con quella che vorremmo vivere? Sempre detto, prima di giudicare gli altri prova a camminare nelle sue scarpe. Ne leggo e ne sento tante di opinioni, su di me e sugli altri. Abbiamo sempre l’indice puntato verso qualcuno. Una cosa è certa, vivere non è semplice, crescere non è semplice, prendere decisioni non è semplice. Libera di fregarmene se non sono diventata quello che gli altri si aspettavano. Libera di aver perso dei treni. Libera di averne presi altri. Libera di vivere la mia di vita. Anche quando non mi piace e soprattutto quando mi piace”.

Oggi che è stata pubblicata la prima foto che la ritrae alla cassa del supermercato è tornata a parlarne attraverso un lungo messaggio di Facebook: “Siete in molti a chiedermelo: non ho lasciato il lavoro in piscina come istruttrice per motivi di salute o dissapori, ho fatto un cambiamento solo ed esclusivamente per un discorso contrattuale. La piscina non sarà più il primo lavoro ma un secondo lavoro. Finché il mio corpo reggerà continuerò a fare lezioni di fitness e di nuoto (soprattutto come sostituzioni o individuali di nuoto), anche perché mi piace da impazzire insegnare e mi fa stare bene. Ho avuto la fortuna di trovare un part-time in un supermercato vicino a casa che mi consente di lavorare e di avere il tempo per fare anche altre cose. Oggi la scelta è questa. Sapete che sul domani non mi pronuncio. La vita è una e vai a sapere cosa ti offre”.

La Plevani ha poi raccontato di come non sia semplice comunque essere riconosciute e additate dalla gente riportando un episodio: “Gruppo di ragazzi. Io alla cassa. Loro bisbigliano su di me. Li sento. “Non sono sorda , vi sto sentendo.” Tutto il giorno cosi. Tutti i giorni così. La stesse domande. Gli stessi commenti. Ed io sento tutto”.

F.B.

Fonti: Cristina Plevani Instagram, Cristina Plevani Facebook

Impostazioni privacy