La Norvegia cerca pizzaioli e camerieri in Italia: la selezione a Bologna

norvegiaLa Norvegia cerca l’Italia. Se cercate un lavoro e avete voglia di fare un’esperienza all’estero il vostro appuntamento è a Bologna il prossimo 11 febbraio. Si tratta di un’iniziativa chiamata “Destination Norway” e patrocinata dalla rete Eures delle regioni Emilia-Romagna e Veneto, come riportato da Repubblica.

In sostanza la Norvegia cerca in Italia persone da impiegare nel settore della ristorazione disponibili ovviamente al trasferimento e all’apprendimento della lingua, quanto meno dell’inglese. In particolare si cercano pizzaioli, camerieri, panettieri e receptionist.  I requisiti richiesti sono: lingua inglese livello B2, per il receptionist C1, titolo di studio inerente al profilo ed esperienza nel ruolo. A valutare e fare i colloqui ci saranno direttamente i singoli datori di lavoro norvegesi con la presenza dei consulenti della rete Eures.

Se avete qualche dubbio sul Paese in cui dovreste andare a vivere e lavorare sappiate che almeno dal punto di vista economico è al top. Parliamo di un Paese con un tasso di crescita del Pil al 2% e un tasso di disoccupazione al 4.

Fonte: Repubblica

 

Impostazioni privacy