Maltempo nel Nord Europa: il vento spazza via le persone

maltempoSono incredibili le immagini che arrivano da Utrecht, in Olanda, e che dimostrano come le raffiche di vento causate dall’uragano “Friederike” facciano davvero paura. Sono diversi i passanti sbalzati via dal vento mentre camminano per strada. Il video, caricato su Twitter, è davvero impressionante. L’uragano intanto ha messo in ginocchio il sistema di trasporti di diversi Paesi e ha provocato già sei morti. Tra questi, un uomo di 59 anni, deceduto nella sua vettura, travolta dalla caduta di un albero ad Emmerich-Elten, nella Renania-Nord Vestfalia, in Germania. Altre due le vittime nel Paese: un camionista e un vigile del fuoco, come riportato da Adnkronos.

Due le vittime in Olanda: a Olst un 62enne è stato ucciso dalla caduta di un ramo dopo che era sceso dal suo camion. Un altro 62enne è morto schiacciato da un albero che ha investito la sua auto a Enschede, nell’est del Paese. Un morto anche in Belgio, una donna. La tempesta, con venti fino a 140 km/h, ha provocato danni anche al quartier generale di Europol all’Aja. In Germania, è stato interrotto il traffico ferroviario a lunga percorrenza. Interrotta anche la circolazione di breve tratta in Nordreno-Westfalia e in Baviera.

Disagi e interruzioni della circolazione dei treni un po’ ovunque. Si registrano situazioni di difficoltà anche sulle autostrade. Chiuso in Olanda lo scalo Schipol di Amsterdam, a causa delle forti raffiche di vento provenienti dal Mare del Nord. Diversi voli sono stati annullati anche in Germania negli aeroporti di Düsseldorf e Monaco. Quantificati già milioni di euro di danni.

GM

Fonte: Adnkronos

Impostazioni privacy