Alza una grata a scuola e vola nel vuoto: 13enne in fin di vita

grataDramma incredibile nella frazione di Ugovizza, a Malborghetto Valbruna, in Alto Friuli. Intorno alle 11.45 di questa mattina un ragazzino di 13 anni insieme ad un suo compagno di classe si è recato nel cortile della scuola media che entrambi frequentano. I due hanno scavalcato  il portone della recinzione esterna e poi hanno alzato una grata di ferro. Il loro intento era quello di scendere negli scantinati attraverso una scala per andare poi a giocare negli scantinati  e nei sotterranei della struttura.

Dopo aver alzato la grata però uno dei due 13enni ha perso l’equilibrio facendo un volo nel vuoto di circa 5 metri, come riportato da Il Messaggero. Il ragazzino ha riportato traumi gravissimi ed è rimasto fermo al suolo mentre l’amico correva a chiedere aiuto e chiamare i soccorsi. Sul posto è subito giunta un’ambulanza inviata dalla centrale operativa del Sores di Palmanova e dopo pochi minuti è arrivato anche l’elicottero del 118 alzatosi in volo dall’elisuperficie di Campoformido.

Il medico rianimatore, calato nel punto in cui c’era la giovane vittima, ha stabilizzato il 13enne che è stato poi trasportato con l’elicottero in codice rosso all’ospedale di Udine. Sul luogo della tragedia presenti anche anche i vigili del fuoco e i Carabinieri della stazione di Pontebba che si sono occupati di tutti gli accertamenti del caso. Da quello che si apprende il 13enne sarebbe in fin di vita.

F.B.

Fonte: Il Messaggero

Impostazioni privacy