Fornero: “Da Salvini campagne squadriste contro di me”

forneroL’ex ministro Elsa Fornero, famosa per la riforma delle pensioni che porta il suo nome e per aver pianto in conferenza stampa mentre annunciava tutti i sacrifici che avrebbe comportato per gli italiani, è intervenuta alla trasmissione di Giovanni Floris su La7 e ha attaccato duramente Salvini, reo secondo lei di aver fomentato un vero e proprio attacco squadrista contro di lei e la sua famiglia.

“C’è qualcuno che personalizza la politica dimostrando pochezza di idee. Io non ho mai sentito da Salvini un discorso costruttivo, ma sempre e solo discorsi distruttivi. Oppure  delle facilonerie tipo riduciamo la tassazione al 15% che tutti sanno essere irrealizzabili”. E sempre a proposito di Salvini ha aggiunto: “Gli attacchi personali dimostrano solo la sua meschinità e non sto a ricordare quelle campagne di tipo squadrista che lui ha organizzato sotto la casa dei miei genitori, e che io trovo barbarie politica”.

Nei giorni scorsi Salvini aveva annunciato che tra le prima iniziative in caso di vittoria elettorale ci sarebbe stata proprio l’abolizione della riforma Fornero. Il leader leghista scrisse: “Non vedo l’ora di fare giustizia e di restituire a milioni di italiani quello che si sono visti rubare. P.s. Chissà se piangerà ancora…”.

A proposito dell’ipotesi abolizione la Fornero aveva dato del paranoico a Salvini, come riportato da Adnkronos: “C’è una paranoia da parte del segretario della Lega e poi c’è una certa ambiguità nella formulazione di questo concetto: Berlusconi sa che la legge Fornero dal punto di vista finanziario non si può abolire se il Paese non si vuole suicidare”.

Fonte: Adnkronos

Impostazioni privacy