Home Cronaca Scuolabus con 50 bambini a bordo: grave incidente

Scuolabus con 50 bambini a bordo: grave incidente

CONDIVIDI

Grave incidente stradale per uno scuolabus che stava trasportando 50 bambini delle scuole elementari e medie inferiori. Il mezzo è uscito di strada, in circostanze ancora tutte da chiarire, poco dopo le 13 di oggi lungo la strada che collega Castellucchio e Ospitaletto, in provincia di Mantova. In base alle prime informazioni 23 bambini sono rimasti feriti in maniera seria, ma a quanto pare non grave.

L’incidente, avvenuto lungo la ex statale Padana inferiore, poteva avere conseguenze ben più gravi e per questo motivo sono iniziate subito le indagini e i rilievi volti a comprendere cosa sia realmente accaduto. Sul posto sono intervenuti numerosi mezzi di soccorso che hanno trasportato tutti i piccoli feriti al Pronto Soccorso dell’ospedale Carlo Poma di Mantova. I 23 feriti sono tutti ora ricoverati nel reparto di pediatria del nosocomio mantovano.

In base alle prime ipotesi effettuate dagli agenti della Polizia Stradale il pulmino, che stava trasportando gli studenti delle scuole elementari e medie di Castellucchio, potrebbe essere finito fuori strada a causa di un malore occorso all’autista. Il bus fortunatamente si è adagiato sul fianco nel fossato laterale senza ribaltarsi ulteriormente.