Mamma a 56 anni: straordinario parto all’ospedale di Mestre

partoGravidanza straordinaria per una donna di Casale sul Sile, in provincia di Treviso, che ha dato alla luce una bambina all’età di 56 anni, con parto naturale, come riportato dall’Ansa. La gravidanza era avvenuta senza procreazione assistita. La donna è già madre di altre due figlie, di 34 e 28 anni. La piccola, da quanto si apprende, è nata all’ospedale all’Angelo di Mestre, a fine dicembre, pesa oltre 3 chili e gode di ottima salute. Si tratta di un evento davvero molto raro. Il padre della bambina e compagno della donna è un sudamericano più giovane della compagna di 17 anni.

Con l’avanzare degli anni la donna aveva conosciuto il nuovo compagno e, credendo ormai di essere avviata alla menopausa, non aveva preso minimamente in considerazione l’ipotesi di rimanere incinta. Invece, è rimasta sorpresa quando ha scoperto di avere avuto una gravidanza, che tenacemente aveva deciso di portare avanti, pur consapevole dei rischi legati all’età avanzata. Così, è nata Beatriz.

La neomamma trevigiana e il suo compagno hanno accolto con gioia immensa la nuova arrivata, ma non sono loro gli unici a essere felici. Infatti, le figlie maggiori della donna hanno accolto con entusiasmo la nuova arrivata, che a pensarci bene potrebbe essere tranquillamente figlia loro.

GM

Fonte: Ansa

Impostazioni privacy