Muore stroncato da un infarto: era un notissimo barista

Mariano TombesiE’ stato stroncato da un malore a soli 56 anni mentre si trovava nella sua abitazione, Mariano Tombesi, uno dei titolari del bar Metropolis a Macerata. A dare l’allarme, è stata la madre che ha allertato i soccorsi. Ma quando i mezzi del Suem 118 sono giunti sul posto, il barista ormai non respirava più e hanno potuto solo accertarne il decesso, come riportato da Il Resto del Carlino.

Mariano Tombesi, con la sua attività, era un vero e proprio punto di riferimento a Collevario, quartiere periferico di Macerata.  Moltissime le testimonianze di cordoglio da parte di amici e conoscenti, non solo nel quartiere, ma in tutta la città marchigiana.

Su una pagina Facebook gestita dagli abitanti del quartiere, si legge, come riportato da Cronache Maceratesi: “Questa pagina non può che unirsi al dolore per l’improvvisa scomparsa del nostro compianto Mariano che era diventato nel corso degli anni una vera e propria istituzione del quartiere, un amico sincero e una presenza conosciuta e stimata da tutti. Nel ricordarlo, la memoria non può che andare a quell’estate di due anni fa, quando il suo Bar Metropolis era un tripudio di tricolori, proprio come piaceva a lui, e proprio lui una sera mi chiese di scattare una foto ricordo. Mai avrei pensato di doverla ripubblicare per questa occasione ma è così che vogliamo ricordarlo. Ancora ieri, mi parlava di come fosse contento degli addobbi natalizi nel suo locale, quel locale a cui noi tutti siamo affezionati, che divideva con Fabio, al quale va il nostro più sincero abbraccio, unito alle condoglianze per la famiglia Tombesi. Ciao Mariano, che la terra ti sia lieve”.

GM

Fonti: Il Resto del Carlino, Cronache Maceratesi

Impostazioni privacy