Trump replica a Kim: “Il mio pulsante nucleare è più grande del suo”

Trump
(Websource/archivio)

Trump replica a Kim: “Il mio pulsante nucleare è più grande del suo”.

Nei giorni scorsi, durante il discorso di fine anno, erano arrivate le minacce nordcoreane pronunciate direttamente da Kim Jon Un: “Il pulsante nucleare è sempre sul mio tavolo, i nostri missili possono raggiungere il territorio degli Stati Uniti. Abbiamo raggiunto l’obiettivo di completare la nostra forza nucleare nel 2017. Noi abbiamo bisogno di produrre testare nucleari e missili balistici ed accelerare il loro dispiegamento. Gli Stati Uniti devono sapere che il pulsante per le armi nucleari è sul mio tavolo. Questo non è un ricatto, ma la realtà”.

Ora arriva la replica del presidente americano Donald Trump attraverso un durissimo tweet, riportato da La Stampa: “Il leader nordcoreano ha appena dichiarato che il pulsante nucleare è sempre sulla sua scrivania . Qualcuno di questo regime esaurito e alla fame lo informi per favore che anch’io ho il pulsante nucleare, ma è molto più grande e più potente del suo. E il mio funziona”.

L’ambasciatrice americana all’Onu, Nikki Haley, ha poi aggiunto: “Non accetteremo mai una Corea del Nord nuclearizzata. C’è altro da fare per assicurare l’attuazione delle risoluzioni del Consiglio di Sicurezza sulla Nord Corea. Poi a proposito delle voci secondo cui il regime nordocoreano starebbe preparando un altro test missilistico ha aggiunto: “Spero che questo non accada, ma se accadrà dovremo adottare altre misure”.

Fonte: La Stampa

Impostazioni privacy