Papa Francesco: “Un miracolo? Vorrei guarire bambini” – VIDEO

Padre Spadaro, direttore de ‘La Civiltà Cattolica”, ha intervistato Papa Francesco, chiedendogli: “Se tu potessi fare un miracolo che cosa sarebbe?”. La risposta del Pontefice, ripresa in un video che sta facendo il giro della Rete, è davvero emozionante: “Guarire i bambini”, ha detto Papa Bergoglio. Quindi ha aggiunto: “Io non sono mai riuscito a capire perché soffrono i bambini”.

Ha aggiunto il Papa: “E’ un mistero e io non riesco a darmi una spiegazione”. L’intervista, del marzo 2016, continua a stupire ancora oggi per la semplicità delle parole del Pontefice. E’ stato quindi ricordato il viaggio del Pontefice nelle Filippine. In quell’occasione, Papa Francesco aveva spiegato che quando il Bambino Gesù “venne in questo mondo, la sua stessa vita si trovò minacciata da un re corrotto. Gesù stesso si trovò nella necessità di venire protetto. Egli ha avuto un protettore sulla terra: san Giuseppe. Ha avuto una famiglia qui sulla terra: la Santa Famiglia di Nazaret. In tal modo Egli ci ricorda l’importanza di proteggere le nostre famiglie e quella più grande famiglia che è la Chiesa, la famiglia di Dio, e il mondo, la nostra famiglia umana”.

Poi ha sottolineato: “Anche noi abbiamo il compito di proteggere, guidare e incoraggiare i nostri giovani, aiutandoli a costruire una società degna del suo grande patrimonio spirituale e culturale. In modo specifico, abbiamo bisogno di vedere ogni bambino come un dono da accogliere, da amare e da proteggere. E dobbiamo prenderci cura dei giovani, non permettendo che siano derubati della speranza e condannati a vivere sulla strada”.

GM

Fonte: La Presse

Impostazioni privacy