Treno in fiamme in stazione: paura tra la gente – VIDEO

fiammeGrande paura per tre vagoni di un treno regionale che sono stati avvolti dalle fiamme nelle scorse ore, nel casertano. Non si conoscono le cause dell’incendio, ma in ogni caso al momento non si esclude alcuna pista. L’episodio si è verificato a Santa Maria a Vico, come riportato dall’Ansa. Al momento dell’incendio, fortunatamente, nei vagoni non c’era nessuno. Sul luogo dell’incidente, sono intervenuti i vigili del fuoco del comando di Caserta e tre autobotti. Si tratta quasi sicuramente di incendio doloso, ma per il momento gli autori sono ignoti.

Molte immagini postate sui social network nelle scorse ore documentano le fiamme alte che si sono alzate dai vagoni in fiamme. In base alle prime informazioni, si tratta quasi sicuramente di vagoni dismessi. Preoccupazione da parte dei cittadini che abitano in quelle zone e che hanno sentito un odore acre, poi hanno visto alzarsi una vasta nuvola di fumo denso e nero.

Il principale timore è proprio legato all’emissione di sostanze nocive che si sarebbero sprigionate nei momenti successivi al rogo. Fondamentale l’apporto dei Vigili del fuoco, che hanno domato le fiamme, non senza difficoltà. Quel convoglio, in passato, era stato usato da extracomunitari e senza fissa dimora come dormitorio improvvisato.

Il video del rogo

GM

Fonti: Angelo Rispoli Youtube, Ansa

Impostazioni privacy