Home Cronaca Alto Adige: l’auto finisce fuori strada, un bambino di 6 anni salva...

Alto Adige: l’auto finisce fuori strada, un bambino di 6 anni salva la madre

CONDIVIDI

autoC’è voluto enorme coraggio e una lucidità fuori dall’ordinario ad un bambino di 6 anni per salvare la vita alla madre dopo che la loro auto era finita in un dirupo. Una donna di origini brasiliane di 38 anni stava guidando la sua auto con il figlio seduto nel sedile posteriore in una stradale che conduce da San Valentino a Campo Bolzano, in Val d’Ega, Trentino Alto Adige, quando improvvisamente ha perso il controllo dell’auto ed è finita in un dirupo. La violenza dell’urto ha fatto perdere conoscenza alla donna, il piccolo quindi si è trovato da solo in una situazione complicata da gestire.

Dopo un primo momento di stordimento e confusione, il piccolo si è fatto coraggio, ha reperito il telefono della madre ed ha contattato il 112 chiedendo assistenza. Il piccolo è stato talmente bravo da riuscire a fornire dei dettagli paesaggistici utili ai soccorritori per trovare l’esatto punto in cui l’auto si era schiantata. Subito dopo la chiamata si sono mobilitate tutte le forze di soccorso del Trentino Alto Adige, in tempi brevissimi Aiut Alpin, Croce Bianca, Soccorso Alpino, Carabinieri e Vigili del Fuoco sono giunti sul luogo dell’incidente e hanno cominciato le operazioni di soccorso durate diverse ore: la donna, infatti, era incastrata tra le lamiere e non riusciva a muoversi, ma alla fine i soccorritori l’hanno tratta in salvo e portata in ospedale.

Giunta nell’ospedale di Bolzano, i medici hanno subito ricoverato la donna riscontrando un forte politrauma. Nonostante le ferite, però, sembra che la donna non si in pericolo di vita e che presto possa essere dimessa dall’ospedale per passare ciò che resta delle vacanze con la famiglia e ovviamente con il suo piccolo eroe.

F.S.