Federico, investito da un auto nel viale della scuola. Morto a 15 anni

(Websource/archivio)

Federico, investito da un auto nel viale della scuola. Morto a 15 anni.

Doveva essere un giorno come tanti, col Natale alle porte e la gioia che campeggia nei ragazzi per la sosta delle festività tanto agoniata. Invece la sua vita è stata spezzata, all’improvviso, da un auto che lo ha investito nel piazzale d’ingresso del suo istituto, il tecnico agrario “Emilio Sereni” di Colle Prenestino, nella periferia est della capitale. Federico Ghigiarelli, 15 anni, non ce l’ha fatta. Un urto troppo forte per il suo corpo, una situazione che da subito si era vista grave e nemmeno il trasporto con urgenza al Policlinico Tor Vergata, ha potuto evitare la tragica fine della sua breve esistenza. Alla guida del veicolo incriminato, una Fiat Bravo, c’era un ragazzo di soli 18 anni che frequentava la stessa scuola della vittima, il cui nome è Mauro Cifelli. Completamente sotto choc per l’accaduto, probabilmente non se ne è ancora reso conto del tutto della tragedia avvenuta, sarà sottoposto ai canonici test per alcool e droga, come riportato da Roma Today.

Ancora da accertare l’esatta dinamica dell’incidente. Gli agenti del VI Gruppo Torri della Polizia Locale di Roma Capitale sono al lavoro per i rilievi scientifici. Il fatto è avvenuto questa mattina alle 9 circa, all’altezza del civico 1395 della via Prenestina, davanti a decine di studenti che stavano recandosi a lezione, come riportato da Il Messaggero.

Federico giocava a calcio in una squadra del suo quartiere, l’Atletico Torrenova e la società gli ha voluto dedicare un messaggio: “Il presidente Alessio De Santis e tutta l’Asd Atletico Torrenova porgono le loro più sentite condoglianze alla famiglia Ghigiarelli per la scomparsa di Federico, unendosi profondamente al suo dolore. La società, d’accordo con la Federazione, comunica che saranno sospese tutte le attività sportive previste per i prossimi giorni”. Federico faceva parte della squadra Allievi Fascia B bianconera.

GVR

Fonti: Roma Today, Il Messaggero

 

Impostazioni privacy