Amanda Knox, dure dichiarazioni contro l’Italia

Amanda Knox, prima condannata e poi assolta in Italia per l’omicidio di MEredith Kercher, ha pubblicato un post sul suo blog, riportato da Adnkronos, nel quale torna sulla vicenda che l’ha vista protagonista a Perugia e se la prende con l’Italia per come è stata trattata nel nostro Paese. “Mentre ero sotto processo per un omicidio che non ho commesso, il mio pubblico ministero mi ha dipinto come una femme fatale pazza di sesso con poteri magici per controllare gli uomini” ha scritto Amanda che ora conduce una vita libera e che sta diventando una beniamina negli States.

La ragazza americana, accusata dell’omicidio di Meredith Kercher insieme a Raffaele Sollecito e poi prosciolta, prosegue: “I tabloid adoravano quella storia. Così la gente. E i giurati. Ho perso anni della mia vita in prigione a causa di stereotipi misogini. In ‘The Scarlet Letter Reports’, spero di ridare umanità a chi come me è stato umiliato e diffamato e di elevare lo standard di come pensiamo e parliamo di donne che sono personaggi pubblici”.

Il riferimento è appunto a The Scarlet Letter Reports, una trasmissione sulle discriminazioni di genere che sarà condotta proprio da Amanda e che andrà in onda in anteprima su Facebook Watch, la nuova piattaforma televisiva del social network.

Fonte: Adnkronos

Impostazioni privacy