Bimba di 6 anni muore d’infarto: genitori disperati

Michele e Anna sono due genitori disperati che non riescono a trovare un senso in ciò che è capitato loro. Ieri mattina la loro bambina Oriana è morta a soli 6 anni di infarto. Un evento imponderabile, imprevedibile e inaccettabile. Loro stessi hanno chiamato l’ambulanza quando si sono accorti che il cuore della loro bimba non batteva più. I sanitari sono andati avanti tantissimo nel loro disperato tentativo di rianimazione, ma alla fine si sono dovuti arrendere. Il cuore della piccola Oriana non ha mai più ripreso a battere di fronte all’incredulità e alla disperazione dei genitori.

La famiglia viveva a Baronissi in provincia di Salerno da sette anni. Pochi mesi fa Oriana aveva iniziato a frequentare la prima elementare nella scuola di Sava, una frazione di Baronissi. Oggi si terranno i funerali e un’intera comunità sconvolta dall’accaduto si riunirà attorno a Michele e Anna per provare ad attenuare il loro immenso dolore, come riportato da Il Mattino. Nel frattempo il sindaco di Baronissi, Gianfranco Valiante ha ufficialmente annullato tutti gli eventi natalizi previsti in questi giorni in segno di lutto e attraverso un comunicato ufficiale il Comune ha espresso “il profondo senso di cordoglio dell’intera città”.

Il parroco Don Enrico ha usato queste parole durante le esequie: ““Un dolore così forte noi cristiani solo con la ragione non possiamo affrontarlo. Solo nel  signore, che ci è sempre accanto, dobbiamo trovare la forza per andare avanti e le risposte alle tante nostre domande. Solo la fede ci illumina, la fede che la piccola Oriana ha ricevuto nel giorno del battesimo. Insieme alla sua famiglia la piccola si stava preparando per ricevere l’eucaristia. Ora sta continuando ad accogliere la presenza del signore nel suo regno.”

Fonte: Il Mattino

Impostazioni privacy