Melbourne: Suv contro la folla, il bilancio è tragico – VIDEO

Torna l’incubo terrorismo: a Melbourne, in Australia, un SUV bianco ha colpito almeno 12 pedoni poco prima delle 17:00, vicino alle strade di Flinders ed Elizabeth. L’attacco si è verificato vicino a uno degli ingressi principali nella stazione di Flinders Street. In una nota, riportata da Il Corriere della Sera, la polizia ha spiegato: “La polizia ha circondato la zona del CBD in seguito a un incidente in cui un’auto si è scontrata con un certo numero di pedoni su Flinders Street. L’incidente è avvenuto poco dopo le 16.30. L’autista del veicolo e un secondo uomo sono stati arrestati e sono sotto la custodia della polizia. Un certo numero di persone sono state curate sul posto per una serie di ferite e sono state trasportate in ospedale”.

Uno dei feriti era un bambino in età prescolare. Il bambino è stato portato all’ospedale pediatrico con una ferita alla testa ed è in gravi condizioni. Almeno due persone sono state portate in ospedale. Non ci sono informazioni sulle condizioni della seconda persona. Più testimoni dicono che il veicolo non ha fatto alcun tentativo di fermarsi. La polizia ha subito bloccato l’accesso a Flinders Street da Queens Street a Swanston Street.

Successivamente, la Abc ha riferito che sette persone sono state portate in ospedale, citando Ambulance Victoria. Alcuni dei feriti sono in gravi condizioni. Un gran numero di servizi di emergenza sono sul posto, assistendo i feriti e trasportandoli in ospedale.

GM

Fonti: Il Corriere della Sera, Abc, 7NewsMelbourne Twitter

Impostazioni privacy