Tragedia in Austria: esplode una centrale a gas – VIDEO

(Twitter)

Una “violenta esplosione” ha scosso un deposito di gas naturale in Austria con fonti locali che parlano di almeno 50 persone ferite. C’è anche una vittima. Gli elicotteri di salvataggio stanno girando intorno all’area e 10 autopompe e quattro ambulanze sono sulla scena del deposito di gas OMV a Baumgarten, scrive il portale del quotidiano Heute. I testimoni hanno detto che “sembra un terremoto” e hanno visto le fiamme alte, dicono i rapporti locali.

I funzionari della polizia austriaca hanno twittato: “Esplosione di una stazione di servizio a Baumgarten. Evita l’area e segui le istruzioni delle forze dell’ordine”. La stazione è stata evacuata dopo l’incidente questa mattina e la polizia ha bloccato l’area, dicono i rapporti di polizia. Il numero esatto di feriti non è stato confermato e un portavoce di Gas Connect Austria ha dichiarato che “non si possono escludere nemmeno morti”. Altre fonti parlando appunto di almeno una vittima.

Un portavoce di OMV ha detto a noe.orf: “Ora dobbiamo scoprire quali parti dell’impianto sono interessate. L’ufficio investigativo penale statale ha ripreso le indagini”. Il portavoce di Gas Connect Austria ha riferito che la situazione è sotto controllo, ma “il lavoro di estinzione” è ancora in corso.

Fonte: Heute

GUARDA VIDEO

GM

Impostazioni privacy