Tragedia nel milanese: due persone travolte e uccise sui binari

(websource/archivio)

Sarebbero due uomini, entrambi di 75 anni, le vittime della tragedia avvenuta stamattina sui binari nel milanese. Le vittime sono state travolte da un treno in transito, proveniente da Seveso e diretto a Milano Bovisa. L’incidente è avvenuto poco prima delle dieci nei pressi della stazione di Cesano Maderno. L’ipotesi maggiormente battuta è quella della fatalità, come riportato da Il Giorno.

I due, secondo quanto si apprende, avevano superato le barriere del passaggio a livello. Non si sarebbero accorti del treno che sopraggiungeva. Sul posto sono intervenuti anche i vigili del fuoco e personale del 118. Ma per le due vittime ormai non c’era più niente da fare. Erano decedute sul colpo a causa del drammatico impatto, come riportato da Eco di Bergamo.

La circolazione ferroviaria sulla linea è andata in tilt e si provvede a cercare alternative. Trenord alle 9.49 comunica: “La circolazione è momentaneamente interrotta tra Seveso e Palazzolo M.se; possibili variazioni di percorso o cancellazioni”. Rallentamenti anche per i convogli tra Asso e Seveso e tra Milano e Paderno Dugnano. Già messi in circolazione autobus sostitutivi. Qualche giorno fa, attimi di paura si sono respirati alla Stazione Centrale di Milano.

GM

Fonti: Il Giorno, Eco di Bergamo

Impostazioni privacy